Pagine

martedì 24 giugno 2014

Cantine Intesa: l’Olio “I Calanchi Dop Brisighella” vince il Premio “Tre Foglie 2014”

Assegnato dalla Guida Gambero Rosso 
dei migliori extravergine d'Italia

La monocultivar nostrana non è nuova a riconoscimenti importanti




Faenza (Ra), 24 giugno 2014 – Oli d'Italia 2014, la Guida dei migliori extravergine d'Italia del Gambero Rosso, realizzata con la partecipazione di Unaproa, ha selezionato oltre 400 aziende italiane e 600 oli, riservando una piacevole "conferma" a Cantine Intesa, importante marchio con cui la Cooperativa Agrintesa di Faenza (Ravenna) commercializza oli e vini.
Gli oli extravergine che nelle selezioni finali hanno raggiunto un punteggio di oltre 90/100, vale a dire l'eccellenza assoluta, sono stati insigniti del riconoscimento Tre Foglie 2014 (l'equivalente dei 3 bicchieri per il vino) e tra questi figura "I Calanchi Dop Brisighella", monocultivar nostrana di Brisighella, prodotto da Cantine Intesa.
Già nel 2010 l'Olio extravergine d'oliva "I Calanchi" – coltivato sulle colline di Brisighella (a 200-300 metri s.l.m.) con metodo di lotta integrata a basso impatto ambientale – aveva ricevuto un riconoscimento di eccellenza: le 5 gocce dalla Guida dell'Associazione Italiana Sommelier dell'Olio.
Il risultato ottenuto ora conferma quindi che la volontà di mantenere sempre alti gli standard di un prodotto veramente essenziale per la nostra alimentazione, ha ricevuto un sigillo importante.
Le Tre Foglie 2014 è per Cantine Intesa un premio alla passione per la qualità.

Nessun commento:

Posta un commento