Pagine

martedì 24 giugno 2014

Geodis Wilson Italia - Partner delle PMI per l'internazionalizzazione

Grazie ad un network globale, know-how e capacità di gestione

GEODIS WILSON ITALIA è il partner ideale per favorire l'internazionalizzazione delle PMI

 

Cina, Vietnam, Indonesia, USA e Middle East le destinazioni privilegiate dalle aziende nei settori del fashion, dell'industria/automotive, food e Made in Italy

 

 

24 giugno 2014 - A favore delle piccole-medie imprese italiane che in questi ultimi anni hanno colto un trend positivo di crescita e scelto di dirigersi verso nuovi mercati esteri in rapido sviluppo, GEODIS WILSON ITALIA offre una serie di servizi di trasporto e consulenza ad alto valore aggiunto - che vanno dalla gestione unica delle pratiche doganali fino alla consulenza, in ambito normativo e burocratico, relativa a nuove leggi o accordi bilaterali tra Paesi in ambito commerciale - che possono sostenere l'internazionalizzazione di queste realtà. Inoltre, GEODIS WILSON ITALIA può offrire ai propri clienti italiani una chiave di accesso nei mercati esteri e nuove opportunità di contatto con realtà locali potenzialmente interessate al business.

 

A partire dal 2009 è infatti iniziato un trend di crescita positivo delle esportazioni verso l'estero da parte delle PMI italiane che ha riguardato Paesi quali la Cina, l'Indonesia, il Vietnam, gli Stati Uniti e tutto il Middle East. Si tratta di Paesi che, grazie a una domanda interna in crescita, sono in grado di offrire opportunità di sviluppo per aziende che riescono a garantire ampi margini di produttività, necessari per pensare di esportare (+10% per l'export in UE, +15% per l'export in extra-UE). Tra le PMI che si rivolgono a GEODIS WILSON ITALIA per trasportare le proprie merci all'estero e che rappresentano il 60% delle aziende esportatrici in termini di fatturato, il 75% è rappresentato da aziende che appartengono al settore industriale e legato all'indotto dell'automotive, mentre il restante 25% è suddiviso tra i settori del fashion, del pharma e dell'high-tech.

 

"Stanno inoltre emergendo tentativi positivi di internazionalizzazione da parte di piccole eccellenze nel mondo del Food che vogliono portare il valore del Made in Italy in tutto il mondo e che stanno riscontrando un notevole successo, grazie anche ad un aumento della spesa e dei consumi in quei Paesi – dichiara Alessandro Cirelli, National Sales Manager di Geodis Wilson ItaliaQueste realtà, che si trovano all'inizio del loro percorso di internazionalizzazione, hanno un maggior bisogno di affidarsi ad un partner esperto e competente, quale  GEODIS WILSON ITALIA, capace di offrire un supporto a 360° e accompagnarle nel loro percorso verso l'estero".

 

Spesso vengono infatti sottovalutati elementi essenziali che, in alcuni casi, possono determinare l'uscita dell'azienda dal mercato globale in tempi rapidissimi, quali ad esempio la conoscenza dell'inglese, il reso della merce, etc., che vanno definiti contestualmente alla firma dell'accordo con la controparte estera e con il supporto del partner che gestirà il trasporto, onde evitare spiacevoli sorprese in seguito. Grazie ad un network globale, a team dedicati e ad una conoscenza approfondita del mercato locale meta dell'export, GEODIS WILSON ITALIA è capace di avere informazioni aggiornate in maniera tempestiva sulle normative che regolano i commerci verso quei Paesi, offrendo quindi ai propri clienti un valore aggiunto che da soli non sarebbero in grado di ottenere.

 

"Geodis Wilson Italia, ritenendo che il trend di crescita delle esportazioni da parte delle piccole-medie imprese non si arresterà, ma anzi sarà destinato a crescere, ha deciso di investire notevoli risorse a livello mondiale con l'obiettivo di rafforzare il team dedicato alle procedure di vendita e al customer service per queste realtà. L'obiettivo è quello di arrivare ad avere un dipartimento separato per la gestione commerciale dedicato alle PMI", conclude Alessandro Cirelli.

 

 

Note:

Il Gruppo Geodis e Geodis Wilsonwww.geodiswilson.it

Geodis Wilson è società leader nel trasporto marittimo e aereo. Con 9.000 dipendenti in più di 50 paesi l'azienda offre soluzioni di logistica integrata su misura ai propri clienti consentendo loro di operare come 'best in class.'  Con un fatturato di 2,58 miliardi di nel 2013 Geodis Wilson è la divisione freight forwarding  del Gruppo Geodis che nel 2008 è diventato di proprietà delle ferrovie francesi SNCF. Con i suoi 40.000 dipendenti in più di 60 paesi e un fatturato di 9,1 miliardi di (2013), SNCF Geodis si posiziona tra le prime 7 aziende del settore nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento