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mercoledì 25 giugno 2014

Quantum Rush: Champions – pronti, mirare... fuoco!

Gli sviluppatori berlinesi del Future Racer Quantum Rush: Champions oggi vogliono presentare brevemente il complesso sistema d'armi del nuovo gioco, al momento al centro di una campagna su Kickstarter e su Steam Greenlight. Questo sistema d'armi dovrebbe essere già noto ai fan di Quantum Rush Online, diversamente però Quantum Rush: Champions richiede ai giocatori un gioco più strategico, perché per ogni singola sfida nella nuova modalità carriera è necessario configurare la propria navetta in modo ottimale.

Come nel modello Quantum Rush Online, le armi hanno molta importanza anche in Quantum Rush: Champions. Qui però adesso si tratta soltanto delle cosiddette "armi principali". Le armi principali sono i sistemi d'arma fissati in modo permanente alle navette e sono cosa ben diversa dalle armi in forma di Pickup che si possono raccogliere sulla pista durante la corsa.

Ogni giocatore inizia con un totale di tre navette di livello 1. Egli quindi possiede una navetta per ciascun produttore. Le navette possiedono, già nella configurazione standard, due armi fisse. Queste armi possono essere sostituite da altre armi che il giocatore attiva portando a termine con successo le sfide della modalità carriera.

Il complesso sistema di innovazione delle navette è uno dei grandi punti di forza di Quantum Rush: Champions. Infine, oltre alle armi principali, è possibile attivare anche motori, booster, scudi, sistemi di raffreddamento e corazze e impostare la corretta configurazione per ogni sfida.

Le armi principali si differenziano le une dalle altre soprattutto per tipologia (per esempio a sparo singolo o con funzionamento automatico) e per tipo di munizione. Ma anche le armi della medesima tipologia e con le medesime munizioni si differenziano per caratteristiche come la frequenza di sparo e il rilascio di calore.

Nel complesso sono disponibili quattro diverse tipologie d'armi:

  • le armi a sparo singolo sparano un colpo per ogni azionamento,

  • le armi automatiche sparano un determinato numero di colpi al secondo per ogni azionamento,

  • i fucili sparano una scarica di proiettili,

  • le armi a raggio producono un raggio a espansione che causa un preciso danno al secondo.

Vi sono invece tre tipi di munizione:

  • le armi con munizioni a ioni, in quanto armi a energia, causano danni di grossa entità agli scudi, ma sono poco efficaci contro le corazzature;

  • le armi con munizioni laser sono ugualmente efficaci contro gli scudi e le corazzature, perché emettono un forte e preciso rilascio di calore;

  • le armi con munizioni in forma di proiettile sparano colpi che causano danni di grande entità alle corazzature. Queste armi sono però piuttosto inefficaci contro gli scudi.

Giungiamo così alle armi a raggio, nelle quali entrano in gioco ioni e laser: in questo caso è possibile ogni combinazione di tipologia d'arma e di munizione.

Inoltre il Team di Quantum Rush ha oggi reso note le prime informazioni sulla localizzazione di Quantum Rush: Champions: il gioco sarà realizzato in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo. Ciò vale nel caso in cui la campagna su Kickstarter proceda con successo.

Chi adesso ha l'acquolina in bocca, può acquistare il gioco su Kickstarter e ottenere in aggiunta un primo accesso al gioco. Un'altra possibilità è votare per il gioco su Greenlight e aspettare che venga pubblicato su Steam.

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Il trailer ufficiale di Quantum Rush:

https://www.youtube.com/watch?v=FmbqFaWzBHg


La pagina Web di Quantum Rush:

http://www.quantum-rush.net


Quantum Rush: Champions su Kickstarter:

https://www.kickstarter.com/projects/572125879/quantum-rush-champions


Quantum Rush: Champions su Steam Greenlight:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=266742118


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