Pagine

giovedì 24 luglio 2014

Pietro Colucci, le fonti energetiche rinnovabili rappresentano una scelta ambientale

Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia, recentemente ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio 24. Tra i diversi argomenti trattati ampio spazio a rinnovabili e ambiente.

Intervistato come esperto nel settore energetico, Pietro Colucci ha espresso il suo punto di vista in merito all'attuale scenario energetico globale e all'impiego e alla gestione odierna delle fonti energetiche fossili e rinnovabili.


Pietro Colucci, la necessità di un cambio di rotta verso l'impiego di fonti rinnovabili

Riprendendo in esame il rapporto redatto dalla World Bank in occasione dell'incontro presso il Fondo Monetario Internazionale, Pietro Colucci apre l'intervista rilevando l'importanza delle fonti energetiche al fine di garantire l'equilibrio ambientale del pianeta. All'interno di un sistema come quello odierno, caratterizzato ancora da un altro impiego di fonti fossili, l'equilibrio climatico ambientale è destinato a mutare con conseguenze e mutamenti climatici negativi. Secondo il Dott. Colucci, presidente di Kinexia, la scelta di un impiego energetico efficiente attraverso fonti rinnovabili rappresenta una soluzione volta a impedire mutamenti climatici, ma anche una scelta economica. Grazie all'evoluzione in campo tecnologico, oggi è mutato anche il rapporto tra produttori energetici e consumatori che generano, di fatto, la figura del "Prosumer". Figura nel campo energetico di consumatore capace, nello stesso tempo, di svolgere il ruolo di produttore attraverso fonti sostenibili.


Social Energy Network, una soluzione sostenibile e innovativa promossa da Pietro Colucci

Nel ruolo di Presidente della società Kinexia, Pietro Colucci è impegnato in prima persona nella ricerca e sviluppo di sistemi e modelli di produzione e gestione energetica derivante da fonti sostenibili e rinnovabili. Tra i principali modelli proposti dal gruppo Social Energy Network identifica un sistema energetico innovativo capace di mettere in contatto i diversi Prosumer, creando vere e proprie Smart City e Smart Community ad alta efficienza energetica.

Pietro Colucci
, Presidente e Amministratore Delegato Kinexia, intervistato da Radio 24.