Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Pietro Colucci, le fonti energetiche rinnovabili rappresentano una scelta ambientale

Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia, recentemente ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio 24. Tra i diversi argomenti trattati ampio spazio a rinnovabili e ambiente.

Intervistato come esperto nel settore energetico, Pietro Colucci ha espresso il suo punto di vista in merito all'attuale scenario energetico globale e all'impiego e alla gestione odierna delle fonti energetiche fossili e rinnovabili.


Pietro Colucci, la necessità di un cambio di rotta verso l'impiego di fonti rinnovabili

Riprendendo in esame il rapporto redatto dalla World Bank in occasione dell'incontro presso il Fondo Monetario Internazionale, Pietro Colucci apre l'intervista rilevando l'importanza delle fonti energetiche al fine di garantire l'equilibrio ambientale del pianeta. All'interno di un sistema come quello odierno, caratterizzato ancora da un altro impiego di fonti fossili, l'equilibrio climatico ambientale è destinato a mutare con conseguenze e mutamenti climatici negativi. Secondo il Dott. Colucci, presidente di Kinexia, la scelta di un impiego energetico efficiente attraverso fonti rinnovabili rappresenta una soluzione volta a impedire mutamenti climatici, ma anche una scelta economica. Grazie all'evoluzione in campo tecnologico, oggi è mutato anche il rapporto tra produttori energetici e consumatori che generano, di fatto, la figura del "Prosumer". Figura nel campo energetico di consumatore capace, nello stesso tempo, di svolgere il ruolo di produttore attraverso fonti sostenibili.


Social Energy Network, una soluzione sostenibile e innovativa promossa da Pietro Colucci

Nel ruolo di Presidente della società Kinexia, Pietro Colucci è impegnato in prima persona nella ricerca e sviluppo di sistemi e modelli di produzione e gestione energetica derivante da fonti sostenibili e rinnovabili. Tra i principali modelli proposti dal gruppo Social Energy Network identifica un sistema energetico innovativo capace di mettere in contatto i diversi Prosumer, creando vere e proprie Smart City e Smart Community ad alta efficienza energetica.

Pietro Colucci
, Presidente e Amministratore Delegato Kinexia, intervistato da Radio 24.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *