Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

92 punti al Nobile di Montepulciano 2010, 90 alla Riserva 2008 e 87 al Rosso di Montepulciano 2012

Premio al lavoro passato e nuovi progetti per il futuro

"Un nuovo impulso per arrivare al vino dei miei sogni"

92 punti al Nobile di Montepulciano 2010,
90 alla Riserva 2008 e 87 al Rosso di Montepulciano 2012: questa la stima appena dimostrata dalla guida Gilbert&Gaillard 2015 ai vini de Le Bertille.
E l'enologo Lorenzo Landi, in qualità di consulente, da questo mese è entrato nello staff dell'Azienda.

"Ci sentiamo veramente gratificati dai punteggi appena ricevuti dai nostri vini, rappresentano il riconoscimento della crescita della loro qualità, la dimostrazione della efficacia delle nostre scelte produttive. Questi premiati, infatti, sono i vini che abbiamo ottenuto grazie al nostro lavoro e mettendo in pratica esclusivamente la nostra filosofia, senza subire interferenze e condizionamenti esterni. 

E proprio ora che abbiamo consolidato la certezza di essere sulla strada giusta per arrivare a quei prodotti che abbiamo sempre sognato, abbiamo maturato la decisione di aggiungere un nuovo tassello all'organizzazione dell'azienda per cui, a partire da questa vendemmia 2014, e quindi già da ora, Lorenzo Landi è nostro consulente enologo. È un cambiamento ponderato e convinto" dice Olimpia Roberti "una evoluzione del nostro pensiero iniziale".

"Noi, io e i componenti della mia famiglia che in vari ruoli si adoperano per l'azienda, pensiamo che per guardare con serenità al futuro del nostro vino, per consolidare la nostra identità rispetto ad una produzione sempre più omologata, sia necessario esaltare la tipicità del vino che produciamo senza mediazioni: vogliamo che racconti soprattutto l'esclusività del territorio dal quale proviene. 

Con Lorenzo Landi condividiamo la stessa filosofia, è un professionista che si muove con grande attenzione nei confronti del carattere e della personalità di ogni singolo vigneto, conosce bene il territorio ed è convinto come noi della necessità di rispettarlo e tutelarlo. Infatti, tra le prime cose che faremo insieme c'è un programma per un ulteriore miglioramento di una filiera rispettosa  e attenta alle pratiche di sostenibilità ambientale". 

Conclude Olimpia "il nostro vino non solo deve essere buono da bere, ma anche buono per il nostro ambiente. È un obbligo dettato dall'amore, oltre che un piacere, quello di pensare alle generazioni che verranno in futuro".

L'azienda produce il Vino Nobile di Montepulciano e Vino Nobile di Montepulciano Riserva, Rosso di Montepulciano, Chianti Colli Senesi e l'Igt Toscana Rosso L'Attesa.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *