Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

Cosa comprano gli italiani quest'estate: la top 5 degli acquisti online



Cosa comprano gli italiani:
la top 5 degli acquisti online secondo DaWanda
Gli articoli per la spiaggia, ma soprattutto gli accessori. Via libera al colore, l'obbligo è stupire.

Milano, 29 luglio 2014 – Scoprire cosa comprano gli italiani quest'estate e quali sono le loro preferenze in fatto di acquisti: questa la curiosità cui ha voluto rispondere DaWanda, il mercato online in cui designer, artigiani e hobbisti possono vendere i propri articoli originali e fatti a mano.

Dalle vendite effettuate e dai feedback raccolti all'interno della community, emerge la "top 5" dei prodotti considerati irrinunciabili da quanti vogliono trascorrere al meglio il periodo estivo e regalarsi un look che non passa inosservato.

"Su DaWanda, ogni minuto viene venduto un capo d'abbigliamento, ogni 30 secondi un accessorio e ogni 20 un gioiello: questo ci consente di vedere in quale direzione vanno le scelte degli utenti e quali sono le loro preferenze negli acquisti" afferma Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia.  "Per offrire prodotti sempre più in linea con i trend e le richieste del momento, abbiamo creato DaWanda Pocket, una selezione di outfit da sfogliare anche in mobilità: grazie al suo responsive design, infatti, il sito è consultabile anche dai dispositivi mobile e dai tablet e offre a tutti la possibilità di fare un'esperienza di shopping handmade in qualsiasi momento, magari anche in spiaggia o in viaggio".

La top 5 degli acquisti online
Che si scelgano il mare e le spiagge o che si preferisca fare un giro in città o in montagna, questi i 5 oggetti dell'estate 2014:
-       Le borse e gli accessori dai colori decisi: l'estate è il periodo dell'anno in cui cresce la voglia di accendere il proprio stile, meglio se con oggetti che regalano un aspetto distintivo e brillante, come con la Max Bag di Fuorigiri, che con le sue tonalità a contrasto regala vivacità a qualsiasi outfit.
-       I pantaloni harem: ideali per la spiaggia e per girare comodamente in città, sono il vero must dell'estate. Questi pantaloni dal taglio morbido e avvolgente - come quelli in vendita nel negozio di KataKali Roma – sono perfetti per bambini e adulti e consentono a chi li indossa di liberare la propria voglia di colore e di comodità.
-       Le collane con i soffioni: un pezzo di natura racchiuso in una sfera di cristallo da portare al collo, un accessorio leggero ed elegante come la collana "Vetro soffiato" di Blackbirdshop che regala a chi lo indossa un effetto elegante e di sicuro impatto.
-       I tatuaggi temporanei: niente di meglio di un tattoo da applicare sulla propria pelle in tutta sicurezza e da sostituire quando si ha voglia di cambiare soggetto o colore. Con i tatuaggi temporanei, è possibile scegliere in base al proprio umore, all'occasione e alla storia che si vuole raccontare: senza bisogno di parlare, con tattoo come Shine Dream Wish di Happy Sweaters, chiunque può esprimere sulla propria pelle il desiderio del momento. Anche quello di tornare bambini.
-       La dock station vintage: quanti non riescono a staccarsi dal proprio cellulare ma hanno bisogno di "ricaricarsi" in modo originale e distintivo scelgono SIP di ecofficina, un articolo dal gusto "retro" con cui personalizzare qualsiasi ambiente e arricchire il proprio dispositivo mobile.

In linea con la stagione estiva, su DaWanda è attivo lo speciale "Sconti d'estate": fino al 4 agosto moltissimi sono gli articoli in promozione, mentre ogni giorno vengono promosse fino a 3 categorie principali. Tutti i prodotti partecipanti sono contrassegnati da fumetto, mentre chi li sceglie ottiene uno sconto immediato sul prezzo dell'articolo.

Maggiori informazioni su "DaWanda Pocket" su http://it.dawanda.com/s/outfit
 
------------------------------------------------------------
DaWanda è il mercato online in cui artigiani, designer e hobbisti possono vendere i propri articoli originali e fatti a mano. Già nel nome la sua identità: in africano, infatti, DaWanda è un nome femminile che significa "l'unica".

E proprio l'unicità e la distintività sono le caratteristiche che distinguono DaWanda: una nuova forma di "Social Commerce" in cui gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i propri articoli preferiti tra gli oltre 4 milioni di prodotti disponibili.
Fondata a Berlino nel 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz, oggi può contare su 280.000 negozi e, con 18 milioni di visite al mese, è il marketplace dei prodotti handmade più grande d'Europa.

http://pinterest.com/dawandaIT

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *