Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Solutions 30 e OKI per il MIUR

La società leader nel settore dell’assistenza tecnica e la multinazionale giapponese sono partner  nella fornitura di servizi e sistemi di stampa per il MIUR.


Sesto San Giovanni, 23 luglio 2014 – A partire dal 2012, il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha affidato al raggruppamento di imprese di cui fa parte Almaviva la gestione dell’infrastruttura tecnologica centrale e periferica che eroga servizi a poco meno di  diecimila istituzioni scolastiche, agli uffici scolastici regionali e agli Ambiti territoriali provinciali.

Nella gara, che ha visto competere aziende multinazionali, operatori di telecomunicazioni attivi nel cloud computing e le principali aziende italiane di Ict, il raggruppamento di imprese di cui fa parte Almaviva ha potuto offrire le rispettive esperienze aziendali nel campo della gestione delle infrastrutture dei clienti e nella fornitura per i servizi di telefonia fissa e dati della Pubblica amministrazione. Il progetto ha previsto la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica che consente di offrire servizi telematici e di posta elettronica a ottocentomila insegnanti e alle famiglie di sette milioni di studenti.

Sistemi di stampa ad alta tecnologia
A OKI, multinazionale giapponese, è stata affidata l’installazione del parco stampanti, dalle stampanti di rete condivise a quelle Led/Laser. Nell’insieme si tratta di milletrecento sistemi di stampa con tecnologia mista colore e monocromatica; di cui quattrocento Multifunzione a colori “A3” di fascia alta (50 pag./min.) e novecento stampanti monocromatiche “A4” per piccoli gruppi di lavoro da 38 pag./min.
“Siamo molto soddisfatti del progetto e della collaborazione con partner del calibro di Almaviva e Solutions 30”, afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing OKI Systems Italia.  “Siamo sicuri che il MIUR trarrà ottimi benefici dalla nuova gestione dell’infrastruttura tecnologica e che le nostre soluzioni di stampa contribuiranno al raggiungimento di tale obiettivo”.

Tutti i dispositivi installati si basano sulla pluripremiata tecnologia Digital LED di OKI, che applicata al singolo passaggio, fa in modo che non ci siano parti meccaniche in movimento all’interno della stampante, garantendo una precisione estrema nella stampa del dato, una maggiore affidabilità e una migliore qualità di stampa. OKI è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia LED al mondo della stampa e da allora continua costantemente a ottimizzarla e migliorarla, per offrire soluzioni vantaggiose in termini di minor impatto ambientale, riduzione dei costi e incremento della produttività.


Il servizio oltre al prodotto
Il raggruppamento di aziende titolari del contratto di fornitura per l’infrastruttura informatica,  ha affidato a Solutions 30 l’erogazione di servizi di assistenza tecnica rivolti al personale del Ministero operante presso gli uffici regionali e provinciali.
Dal 2013 quindi, Solutions 30, con il brand PC30, gestisce l’assistenza tecnica del parco installato di pc, monitor e stampanti dislocati presso gli uffici regionali e provinciali del ministero.
Per offrire un servizio di alto livello qualitativo in maniera continuativa, l’azienda opera in Italia con una rete di oltre 50 agenzie presenti su tutto il territorio nazionale.

“Siamo lieti di lavorare con partner così prestigiosi – commenta Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia –. Il nostro ruolo di fornitore di un servizio a valore aggiunto è un complemento fondamentale per l’operatività efficiente e sicura di questa complessa infrastruttura e noi ci impegniamo costantemente per garantire a tutti gli utenti l’installazione dei sistemi semplice e veloce e l’assistenza immediata nel corso della vita operativa sia tramite interventi da remoto che on-site ”.

All’affidabilità del servizio, garantita tramite una  presenza capillare sul territorio, si unisce la competenza degli specialisti, aggiornati costantemente sull’innovazione tecnologica di hardware e applicativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *