Cerca nel blog

mercoledì 16 luglio 2014

Roma, 22 luglio, h 18.00, "IL TEVERE A ROMA - Da ferita nella Città a luogo di vita di coesione"


Un invito speciale alla "conversazione pubblica" di cui all'allegato, su un tema sempre più attuale per la Città di Roma.

 

A questa è riferita l'impostazione dell'"abstract" (seconda pagina dell'allegato), per una volta – insolitamente per il Consorzio Tiberina – "romacentrica".

 

Sottese, dal punto di vista operativo, le necessità di azioni coordinate e interdisciplinari fra/con: gli Assessorati di Roma Capitale (interessati pressoché tutti), gli Enti comunali interagenti, i Municipi rivieraschi sul Tevere e sugli altri principali corsi d'acqua urbani (nonché, secondariamente, quelli non rivieraschi, per "percorsi natura", educazione ambientale sul ciclo dell'acqua in Città, etc), i Comuni limitrofi, gli Enti e gli Uffici non comunali competenti (Autorità di bacino del Fiume Tevere, ARDIS Lazio, ARPA Lazio, ARP Lazio, RomaNatura, ACEA ATO 2, Demanio, Capitaneria di Porto, Soprintendenze e Uffici Ministeriali in genere, etc etc), le Regioni del bacino idrografico (in ispecie Umbria e Toscana oltre al Lazio, per questioni sia di protezione ecologica e idraulica sia di promozione), le Università, le Associazioni (ambientali, culturali, sportive, etc etc), gli operatori (imprese, consorzi, etc), gli sponsor, etc etc etc.

 

In ragione di ciò, la conversazione non avrà una conclusione politica – che riteniamo al momento prematura –, salvo ricevere auspicata conferma – attraverso previsti interventi informali – di un interesse crescente da parte di tutti gli aventi titolo.

 

Gli stessi interventi programmati da personalità di Soggetti Istituzionali, come l'Autorità di bacino del fiume Tevere, avranno veste informativa o comunque di libero contributo a un dibattito, in sede non decisionale, su un "oggetto territoriale" a noi tutti molto caro!

 

CONSORZIO TIBERINA – Agenzia di sviluppo per la valorizzazione integrale e coordinata del Bacino del Tevere     

[t] 063202087-0632500420  [f] 0632650283  [@] tiberina@unpontesultevere.com  [w] www.unpontesultevere.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *