Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

I segreti per Realizzare una campagna pubblicitaria di successo

Qual è il segreto per Realizzare una campagna pubblicitaria di successo?
Quante volte ve lo sarete chiesti, soprattutto se avete sentito dire che “ è la pubblicità che ci condiziona e ci fa comprare quello di cui non abbiamo bisogno”?
Di seguito troverete una serie di chicche, che esprimono a pieno le caratteristiche della perfetta campagna pubblicitaria. Un breve memorandum in 6 punti, da tenere a mente per capire come Realizzare una campagna pubblicitaria di successo, sia essa di natura politica, sociale, o commerciale.

Le 6 cose da tenere a mente per Realizzare una campagna pubblicitaria di successo

  • Allineamento col pensiero corrente: per Realizzare una campagna pubblicitaria perfetta, dovete sempre tenere a mente che il messaggio che la campagna sta sostenendo, deve necessariamente essere in linea con il pensiero generale. L’obiettivo non è quello di forzare le persone, ma persuaderle.
  • Individuare gli Opinion Leader: nel Realizzare una campagna pubblicitaria, dovete capire che i messaggi che intendete portare avanti, devono essere pensati appositamente per un gruppo specifico di persone, che saranno poi in grado di trasmette in maniera convincente e persuadente il vostro messaggio.
  • Creare interesse per le cose comuni: quando volete Realizzare una campagna pubblicitaria, dovete far sì che essa sia in grado di occuparsi anche di cose banali, che però appaiano al fruitore come attraenti. La vostra campagna deve avere come obiettivo minimo quello di catturare la sua attenzione, la sua curiosità.
  • Messaggi positivi: se volete Realizzare una campagna pubblicitaria di successo, dovete assicurarvi che i vostri messaggi, siano messaggi positivi in grado di attrarre, in qualche modo adulare, e suscitare buone sensazioni nel possibile futuro consumatore.
  • Utilizzare ciò che si trova: per Realizzare una campagna pubblicitaria non è per forza necessario spendere soldi per comprare prodotti all’avanguardia e catturare così l’attenzione del cliente. Sarà sufficiente utilizzare ciò che si ha a disposizione, meglio ancora se questi suscitano nel cliente ricordi della sua infanzia, e che gli facciano provare un forte desiderio di acquistare il prodotto.
  • Credibilità: Tenete a mente che per Realizzare un campagna pubblicitaria di successo, è necessario che essa sia sempre credibile. Non deve promettere cose false, non deve elencare caratteristiche che il vostro prodotto non contiene, non deve sembrare troppo fantascientifica, ma quanto più veritiera possibile.
Tenete sempre a mente questi accorgimenti, e in questo modo sarete in grado di Realizzare una campagna pubblicitaria di successo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *