Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

MOTOCICLISMO - MATTEO CIPRIETTI IN CORSA PER IL TITOLO TRICOLORE



 
GIULIANOVA - Nonostante i problemi meccanici, una scivolata ed il maltempo, il centauro giuliese Matteo Ciprietti, in sella alla sua Honda 250 NSF, è riuscito a conquistare la terza posizione nella competizione di sabato e domenica 26 e 27 luglio scorsi  svoltasi al "World Circuit Marco Simoncelli" di Misano Adriatico. Nella "Gara 1" di sabato c'è stato un ritardo nella partenza a causa della presenza di grosse nuvole che minacciavano pioggia.

Dunque corsa dichiarata bagnata e tutti i team sono stati costretti a sciogliere il dilemma se mantenere gomme da asfalto asciutto o bagnato. Proprio dopo lo start è venuto giù un vero e proprio diluvio che ha causato diverse cadute. 


Matteo Ciprietti, anche lui coinvolto, è riuscito a riprendere la corsa concludendo con un prezioso quarto posto. Nella "Gara 2", nel corso del warm up della mattibata, ancora tanta incertezza per la scelta dei pneumatici per la presenza di alcuni tratti bagnati della pista.

Alle 14:30 un bel sole ha illuminato Misano, ma i problemi per Matteo Ciprietti non erano terminati. Infatti, nel corso della gara il pilota giuliese ha rotto il cambio chiudendo a fatica i 16 giri al terzo posto consentendogli così di conservare la seconda posizione in classifica generale. Ora il Campionato Italiano di Velocità Honda NSFR 250, apertissimo per l'assegnazione del Titolo, entra in pausa per le vacanze estive. 
L'appuntamento è per i prossimi 18 e 19 ottobre  all'Autodromo Mondiale del Mugello. Per Matteo Ciprietti un'altra prova importante prospettive che potrebbero in qualche modo gratificare il suo impegno nello sport e la sua passione per i motori.  
                                                                 Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *