Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Andrologo Pediatrico a Roma: Criptorchidismo e le principali patologie maschili

Trovare un andrologo specializzato in andrologia pediatrica e in chirurgia andrologica in età evolutiva non è facile. Se vivete nella città di Roma e state cercando un andrologo pediatrico a Roma seguite questo link e contattate Bios un centro all’avanguardia nella diagnostica specialistica e nelle visite specialistiche in età evolutiva.

L’andrologo pediatrico è il medico che si concentra sulle malattie congenite o acquisite a carico degli organi genitali maschili che si sviluppano nei pazienti da i 0 e i 18 anni di età. Tra i principali disturbi di natura andrologica in età infantile tutti conosceranno il Criptorchidismo: l’assenza di uno o tutte e due i testicoli.

Questo disturbo nasce dalla mancata graduale discesa del testicolo nello scroto, tra il terzo e l’ottavo mese di gravidanza. La trascuratezza di un’accurata terapia contro il criptorchidismo può portare all’infertilità nell’adulto. Nei bambini che non hanno ancora superato i 6 anni di età con la terapia chirurgica si può effettuare il riposizionamento del testicolo nello scroto oppure somministrando delle gonadotropine. In età adulta l’asportazione chirurgica del testicolo può essere sostituita con una protesi.

Altre patologie in età pediatrica: la mancata chiusura del dotto peritoneale: ernia inguinale, idrocele e cisti del cordone spermatico, malformazione dello scroto, ipospadia, epispadia, pene nascosto, micropene, fimosi, varicocele, idrocele adolescenziale, patologia scrotale acuta e neoplasie testicolari.

Una visita andrologica in età pediatrica, come uno screening neonatale o un inquadramento clinico e “timing” può evidenziare per tempo e permettere di correggere numerose malformazioni congenite dell’apparato genitale maschile.

Chiama il CUP allo 06.809641 e prenota una visita da un andrologo pediatrico a Roma. Bios Spa si trova a Roma centro in via Domenico Chelini al civico 39, cap 00197 Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *