Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

Video Aziendale: il biglietto da visita che non ti aspetti

Il video aziendale è un biglietto da visita, oggi più attuale che mai.
Trattasi di un potente
mezzo di comunicazione di rapida diffusione che veicola un messaggio di facile comprensione. Questo messaggio consiste nella presentazione della propria attività ai nuovi (e perché no, anche quelli abituali) clienti.

Quali sono i vantaggi?

Con tale biglietto da visita odierno, l’impresa ha modo di farsi conoscere in tutti i suoi aspetti, comunicando stile, filosofia, i punti di forza, la storia e la qualità del proprio prodotto. Qual è l’obiettivo? Attirare l’attenzione del cliente, distinguendosi!
La realizzazione di un breve filmato aziendale comporta più vantaggi:
- Si entra in relazione con il pubblico
- E’ un modo rapido ed efficace per fare
Branding
- Il suo contenuto è di facile condivisione
- Se fatti bene, possono anche diventare virali
- Riduce il tempo di trasferimento di informazioni
- “Lavorano” 24h su 24 per mezzo del
Web
Rispetto agli altri mezzi pubblicitari, il video aziendale ha quindi una marcia in più.Il filmato, nell’arco della sua durata (mediamente di un paio di minuti), deve sorprendere, attirare l’attenzione, illustrare le qualità del servizio offerto o l’identità del Brand.

Il catalogo non basta

Siamo nell’era del digitale e sempre più società ricorrono alla realizzazioni di video aziendali.
A farne uso sono soprattutto:

  1. Le imprese che mirano a rafforzare la propria immagine pubblica (video corporate).
  2. Chi prende parte alle fiere e ha la necessità di attirare l’attenzione dei visitatori sui propri prodotti, in modo veloce, completo e multilingue.
  3. Chi vende prodotti particolarmente complessi o servizi “immateriali” (e solo mediante grafica o animazione 3D è possibile “spiegarli”).
  4. Coloro che intendono aumentare la propria mole d’affari con uno spot su internet
  5. Chi ha esigenze divulgative (formazione a distanza, videoconferenze, manuali d’uso, ecc..)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *