Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Delticom: in estate la sicurezza viaggia anche su due ruote


Delticom AG, Hannover / Torino, 30.07.2014 – L'arrivo dell'estate coincide con un sostanziale innalzamento delle temperature e con l'inizio delle vacanze per i giovani studenti, che possono godere di parecchie settimane di relax e spensieratezza in attesa di una nuova annata di fatiche sui banchi di scuola. 
La bella stagione, il tempo libero e il caldo sono un invito a tirar fuori gli scooter dai garage e a scorrazzare in tutta libertà sulle strade in compagnia dei propri amici. 

Secondo i dati forniti dall'ACI*, attualmente sono oltre 6 milioni i motocicli in circolazione sulle strade italiane e ad aprile 2014 le immatricolazioni di moto e scooter sopra ai 50cc si sono attestate a 20.198 veicoli, con una crescita del'8,9% rispetto allo stesso mese del 2013**. Lo conferma l'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori - l'Associazione di categoria che riunisce le aziende italiane costruttrici di veicoli a 2 e 3 ruote e di quadri cicli.
Lo scooter può essere, per molti, una soluzione contro il caldo afoso delle città, una valida alternativa ai mezzi pubblici troppo affollati o alle auto costrette ad affrontare ogni giorno ore di ingorghi. Utilizzare un motociclo permette di risparmiare tempo e di destreggiarsi meglio nel traffico cittadino, soprattutto nei contesti urbani più complicati, come ad esempio quello di Roma, dove sono oltre 520.000 le moto e i motorini attualmente in circolazione***.
Spostarsi più velocemente e facilmente è quindi uno dei motivi principali che spingono molti conducenti ad abbandonare l'auto e optare per un mezzo più agile come lo scooter. Tuttavia, i rischi sono sempre dietro l'angolo se la manutenzione del veicolo viene trascurata, come ad esempio lo status delle gomme. I costi legati ai veicoli a due ruote sono minori rispetto a quelli delle auto, ma i rischi non sono affatto inferiori: non sono legati alle distanze ma al comportamento del conducente.
Solo due ruote toccano l'asfalto: gli pneumatici sono, per motocicli e scooter più che non per le auto, punto di partenza per una guida sicura e dunque un fattore chiave per la sicurezza***. Prima di abbandonarsi ai piaceri della guida su due ruote, è opportuno accertarsi che gli pneumatici dello scooter siano in buono stato. Se usurati o non a norma, è necessario sostituirli al più presto per evitare rischi inutili. Maggiore è il numero di millimetri di battistrada, maggiore è la sicurezza per i motociclisti. Ciò significa avere meno preoccupazioni mentre si guida e godersi più libertà e divertimento. Per una Vespa alla moda, un'imponente Harley Davidson o una vivace e sportiva Ducati una ricca gamma di modelli, adatti a tutti i tipi di motocicli e a tutte le tasche, è disponibile online nel negozio specializzato nel segmento due ruote di Delticom, moto-pneumatici.it. I motociclisti possono usufruire di un menu facile, comodo e user friendly che permette di trovare le gomme più adatte selezionando la misura, il brand, il modello o anche il tipo di moto. Possibilità di acquisto 24 ore su 24, pagamenti sicuri e consegna rapida direttamente a casa o in una delle officine partner sono i numerosi vantaggi di moto-pneumatici.it.

Moto-pneumatici.it
Dai chopper, ai maxi-scooter all'enduro, su questo popolare negozio online i motociclisti possono trovare, grazie alla scelta di pneumatici disponibili, tutto ciò che fa la felicità di un vero biker. Accessori quali componentistica e coperture off-road completano l'offerta del segmento due ruote di Delticom. Il portfolio spazia dagli pneumatici di marche premium quali Pirelli, Continental, Metzeler o Michelin, a noti marchi quali Heidenau, Sava, Avon e Golden Tyre. Inoltre, Delticom offre canali di distribuzione esclusivi per vari segmenti, per esempio il marchio turco Anlas o gli pneumatici Maxima, il brand australiano off-road Motoz o gli pneumatici chopper FullboreUSA.
Sito Internet corporate: www.delti.com

Vacanze spensierate in sella al proprio scooter. Moto-pneumatici.it raccomanda di verificare lo stato del mezzo e delle gomme prima di mettersi in moto. Foto: Delticom, Hannover

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *