Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

Schneider Electric fornisce a Baidu le soluzioni per Data Center prefabbricati

Comunicato Stampa

 

Schneider Electric fornisce a Baidu le soluzioni per Data Center prefabbricati per costruire il proprio Data Center Containerizzato M1

 

Milano, 29 luglio 2014 – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia, annuncia che il motore di ricerca cinese Baidu ha scelto le sue soluzioni per Data Center prefabbricati per costruire un nuovo Data Center containerizzato.

 

Per Baidu si tratta del primo progetto di realizzazione di un Data Center containerizzato: sarà una soluzione, sostenibile dal punto di vista ambientale, che potrà essere implementata velocemente, consentendo di offrire con poco sforzo le grandi capacità operative richieste nell'era del cloud computing e dei big data. Si tratta di un progetto pioneristico che, oltre a rispondere alle esigenze di Baidu e del suo business in rapida espansione, è destinato a diventare un punto di riferimento per il futuro della costruzione di Data Center nel mercato cinese.

 

Baidu è il più grande motore di ricerca cinese, e il più grande sito web cinese al mondo; ogni giorno le sue infrastrutture processano miliardi di richieste di ricerca e analisi immesse da utenti del web di tutto il mondo. Per soddisfare questa enorme domanda e assicurare risposte rapide, coniugando efficienza operativa e bassi costi, è necessario disporre di un Data Center completamente integrato.

Il Data Center M1 di Baidu, che avrà il compito di gestire questa immensa quantità di dati, sarà il Data Center di produzione principale dell'azienda e rappresenterà un ulteriore passo avanti nella sua strategia green. Dopo aver superato una fase di gara molto intensa e rigorosi test, Schneider Electric si è assicurata il progetto grazie alle tecnologie avanzate, all'affidabilità dei suoi prodotti e alla solida reputazione del suo marchio.

 

Rispettando esattamente le specifiche richieste da Baidu, Schneider Electric ha progettato e prodotto due moduli prefabbricati del Data Center M1, dotati di soluzioni che esaltano performance e risparmi energetici quali le soluzioni di condizionamento ad aria In-Row e il software DCIM (Data Center Infrastructure Management) integrato; includendo anche rack, UPS, sistemi di gestione del cablaggio, sistemi anti incendio, sistemi per la sicurezza e per il controllo degli accessi.

Ogni unità è fornita al cliente come soluzione completa, con l'infrastruttura IT preinstallata nei moduli e pronta per essere messa rapidamente in attività. I moduli sono costruiti con pareti isolanti resistenti a qualsiasi condizione atmosferica; sono altamente sicuri e adatti ad essere utilizzati in qualsiasi tipo di ambiente.

 

I Data Center prefabbricati di Schneider Electric integrano una soluzione completa per la gestione dei dati, e le loro caratteristiche riflettono il valore aggiunto dell'offerta che l'azienda propone al mercato. Essi consentono efficienza nella gestione dell'energia e nell'uso dello spazio senza sacrificare funzionalità e prestazioni. Inoltre, questo tipo di Data Center è pronto ad adattarsi a nuove esigenze, in quanto è possibile reinstallarlo, espanderlo, destinarlo a nuovi compiti con rapidità e flessibilità.

 

"La costruzione di questo Data Center è un passaggio essenziale in una evoluzione che ci consenta di rispondere ai nuovi trend di mercato" ha dichiarato Dr. Chenhong Huang, Senior Vice President, Schneider Electric.

"La richiesta di velocità, controllo dei costi e performance nella gestione dei dati cresce a ritmi esponenziali: e riteniamo che la soluzione Data Center prefabbricato di Schneider Electric sia destinata a essere il Data Center del futuro. Il successo della nostra offerta a Baidu rappresenta un attestato di fiducia nella nostra capacità di sviluppare innovazione nel settore; siamo partner affidabili per i nostri clienti perché studiamo con estrema attenzione l'evoluzione della domanda, e abbiamo l'obiettivo di diffondere il più possibile la conoscenza delle soluzioni prefabbricate e dei loro vantaggi, quali la loro mobilità, la flessibilità e semplicità della struttura, la rapidità di implementazione, la capacità di ridurre al minimo i costi".

 

Questo nuovo contratto è il più recente ampliamento di una partnership in espansione, che lega Baidu e Schneider Electric; l'azienda ha già fornito a Baidu rack e UPS per il sito di Yangquan e rack su misura per il progetto "Scorpio Plan". In futuro, sia Baidu sia Schneider Electric studieranno ulteriori possibilità di cooperazione in ambito Data Center, proseguendo in un percorso di innovazione verso la realizzazione del Data Center del futuro, nell'era del cloud computing e dei big data.

 

#

 

Segui Schneider Electric Italia su:

 

Facebook: https://www.facebook.com/SchneiderElectric

Twitter: @SchneiderItalia http://www.twitter.com/SchneiderElectric IT

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/schneider-electric

 

 

A proposito di Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall'acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un'offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

 

###

 

Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *