Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Il caffè si compra online su CialdeCapsuleCaffè.it

La torrefazione, baluardo di una società passata e di un modo di acquistare legato alla tradizione, si evolve e diventa 2.0, tramutandosi in e-commerce: CialdeCapsuleCaffè.it, che potremmo definire come torrefazione digitale, è un nuovissimo sito dedicato a cialde e capsule compatibili.

Sul portale, infatti, sono disponibili prodotti compatibili, con le migliori marche di macchine per caffè sul mercato, e adatti ad ogni singolo modello. Così, è semplice ottenere comodamente a casa o in ufficio un risultato buono come al bar.

Bastano pochi click per trovare con facilità ogni articolo, diviso nelle varie categorie: Lavazza, Bialetti e Nespresso, tra le marche più famose, ma anche prodotti a marchio, come Espressoder, sigla proprietaria che identifica prodotti top per qualità e compatibilità. E non c'è solo caffè nella vasta gamma disponibile, ma anche tè, cioccolata in tazza, orzo, ginseng e altro ancora.

La società punta all'online, come nuovo canale privilegiato di vendita. Si calcola, infatti, secondo recenti stime, che il mercato del caffè in rete sia in continua espansione: negli ultimi anni, le cialde e le capsule hanno letteralmente rivoluzionato il modo di concepire il caffè a casa. Messa da parte la tradizionale e amata moka, che oggettivamente fornisce un risultato diverso dall'espresso schiumoso che i più amano ordinare al bar, si è passati alle più innovative macchine casalinghe, che promettono caffè "professionali".

L'istituto di ricerca Euromonitor ha stimato a livello mondiale un incremento del mercato delle cialde e capsule di circa 8 milioni di dollari, prevedendo che si toccheranno i 12 milioni entro la fine del 2015. Parlando solo dell'Italia, invece, le vendite crescono al ritmo sostenuto di 20% in più anno su anno: addirittura l'Istat ha deciso di inserire questo prodotto nel paniere utilizzato per calcolare l'inflazione, in quanto articolo ormai diffuso e massificato.

Da questa analisi di un mercato in espansione, DER Service ha deciso di espandere il business online, attraverso una nuovissima piattaforma user-friendly, promossa attraverso una completa strategia di online marketing .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *