Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Certego inaugura la sede di Modena

Modena, 23 luglio 2014. Nata nel maggio 2013, e presentata ufficialmente nel giugno di quest’anno, Certego è la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime che ha sede a Modena accanto alla sede di VEM sistemi che ne fa da incubatore.

“Negli ultimi anni gli attacchi informatici hanno progressivamente acquisito la capacità di attraversare le barriere difensive costituite dalle principali tecnologie di IT Security, dal firewall all’antivirus, ai sistemi di prevenzione delle intrusioni (IPS),” sottolinea Bernardino Grignaffini amministratore delegato di Certego. “Nei nuovi scenari di attacco, l’obiettivo principale dell’intrusione non è quello di creare un danno immediato, ma piuttosto di raggiungere una condizione di controllo e ricognizione costante dei sistemi della vittima in modo da valutare le strategie di attacco più efficaci e profittevoli. Per questo motivo è necessario un nuovo approccio che vada oltre la sicurezza preventiva.”
Per rispondere in modo efficace a queste problematiche Certego ha sviluppato PanOptikon, una piattaforma Cloud per l’erogazione di Servizi Gestiti di Sicurezza Informatica in grado di identificare la presenza di nuove minacce e di elaborare la migliore risposta in termini di contenimento, rimozione ed analisi dell’attacco.


Inoltre, con l’obiettivo di offrire maggior valore e competenza ai propri clienti, Certego si avvale di un capitale umano in formazione continua, accreditato con le certificazioni di Information Security di più alto profilo, e sullo sviluppo degli strumenti più indicati per erogare i servizi Cloud di rilevamento delle intrusioni e dei tentativi di effettuare frodi informatiche, consentendo di rispondere efficacemente agli attacchi e di ridurre significativamente gli impatti sul business.
“Certego è un fornitore innovativo di servizi di sicurezza informatica,” aggiunge Gabriella Attanasio, direttore tecnico di VEM sistemi, “connotato da un modello di business e da un’offerta completamente unici ed esclusivi nel panorama italiano e da un team di analisti con esperienza pluriennale nel campo dell’analisi delle frodi online. E la sua offerta è parte di V-Secure, il modello di Gestione Integrata della Sicurezza IT sviluppato da VEM sistemi che indirizza tutte le quattro fasi del Governo della Sicurezza Informatica (Anticipazione del Rischio, Prevenzione, Rilevamento e Risposta agli incidenti).”

Certego
Certego è la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi gestiti di sicurezza e caratterizzata da un’offerta innovativa per il contrasto del Cybercrime e delle frodi informatiche.
Grazie alla piattaforma PanOptikon per le attività di Security Intelligence e di gestione degli incidenti informatici, gli specialisti del Computer Security Incident Response Team di Certego sono in grado di identificare e contrastare efficacemente i tentativi di attacco che minacciano quotidianamente organizzazioni di medie e grandi dimensioni.


Per ulteriori informazioni:
Vilma Bosticco, Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/91339811

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *