Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2014

Vendesi pipà sintetica per depistare i controlli antidroga


Urina sintetica per depistare i controlli antidroga

In vendita anche su internet urina sintetica per aggirare i test antidroga. Proprio oggi la singolare scoperta è stata effettuata dalle Guardie di confine e polizia nei pressi di una dogana al posto di frontiera di Weil am Rhein, nei pressi di Basilea, a bordo di un veicolo di un tedesco diretto in Svizzera. Durante un controllo del sangue e dell'urina di un 33enne, sospettato di essere sotto l'effetto di droga, doganieri e agenti di polizia tedeschi hanno trovato nella sua vettura sacche contenenti urina artificiale. L'uomo, un tedesco diretto in Svizzera, intendeva molto probabilmente utilizzare il liquido proprio per non essere smascherato in caso di analisi dell'urina, indica la polizia di Friburgo in Brisgovia in una nota. Nei suoi confronti è stato aperto un procedimento penale.

In effetti sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" la finta pipi' ha una composizione chimica molto simile all'urina vera e consente per esempio ai dipendenti di superare le prove imposte dai datori di lavoro e controlli di sicurezza della Polizia. Il kit è pubblicizzato come in grado di superare "al 100 per cento" i test di droga che permette di falsificare qualsiasi test delle urine. Quello ideato è il sistema più efficace per superare senza problemi test antidroga e controlli di sicurezza. Sempre secondo gli esperti, la falsa urina si distingue difficilmente da quella vera, anche se non ha lo steso odore.

Lecce, 18 luglio 2014                                                                                                                                                                                            

                                                                                                                                                                                     Giovanni D'AGATA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *