Pagine

martedì 22 luglio 2014

Andrologo Pediatrico a Roma: Criptorchidismo e le principali patologie maschili

Trovare un andrologo specializzato in andrologia pediatrica e in chirurgia andrologica in età evolutiva non è facile. Se vivete nella città di Roma e state cercando un andrologo pediatrico a Roma seguite questo link e contattate Bios un centro all’avanguardia nella diagnostica specialistica e nelle visite specialistiche in età evolutiva.

L’andrologo pediatrico è il medico che si concentra sulle malattie congenite o acquisite a carico degli organi genitali maschili che si sviluppano nei pazienti da i 0 e i 18 anni di età. Tra i principali disturbi di natura andrologica in età infantile tutti conosceranno il Criptorchidismo: l’assenza di uno o tutte e due i testicoli.

Questo disturbo nasce dalla mancata graduale discesa del testicolo nello scroto, tra il terzo e l’ottavo mese di gravidanza. La trascuratezza di un’accurata terapia contro il criptorchidismo può portare all’infertilità nell’adulto. Nei bambini che non hanno ancora superato i 6 anni di età con la terapia chirurgica si può effettuare il riposizionamento del testicolo nello scroto oppure somministrando delle gonadotropine. In età adulta l’asportazione chirurgica del testicolo può essere sostituita con una protesi.

Altre patologie in età pediatrica: la mancata chiusura del dotto peritoneale: ernia inguinale, idrocele e cisti del cordone spermatico, malformazione dello scroto, ipospadia, epispadia, pene nascosto, micropene, fimosi, varicocele, idrocele adolescenziale, patologia scrotale acuta e neoplasie testicolari.

Una visita andrologica in età pediatrica, come uno screening neonatale o un inquadramento clinico e “timing” può evidenziare per tempo e permettere di correggere numerose malformazioni congenite dell’apparato genitale maschile.

Chiama il CUP allo 06.809641 e prenota una visita da un andrologo pediatrico a Roma. Bios Spa si trova a Roma centro in via Domenico Chelini al civico 39, cap 00197 Roma.

Nessun commento:

Posta un commento