La startup lanciata da tre giovani imprenditori italiani under 30 e dedicata agli amanti dello shopping online ha rinnovato il proprio sito rendendo ancora più semplice e divertente l'esperienza degli utenti. Zalando, Unilever e Mini in the box tra le offerte più interessanti del mese di ottobre.
23 settembre 2014. Advisato, la startup innovativa e dinamica lanciata sul mercato lo scorso marzo da tre giovani imprenditori italiani under 30 e dedicata agli amanti dei codici sconto per lo shopping online, annuncia il rilascio del nuovo sito, rivisto nel design e nella user experience (www.advisato.it– nota per i giornalisti, si prega di segnalare il link nell'articolo). Il rinnovamento, dopo una prima versione online da circa sei mesi, è avvenuto a seguito di un confronto aperto con gli utenti e di una attenta analisi delle metriche e delle numeriche ottenute fino ad oggi.
La nuova grafica è stata ideata con il supporto dello Studio Grafico Atabaliba di Dario Albini, professore dello IED di Milano, rendendo ancora più piacevole e semplice la navigazione dell'utente alla ricerca di un codice sconto. Il sito si può infatti navigare secondo il tipo di prodotto desiderato cliccando sul bottone "categorie", come Viaggi, Scarpe, Elettronica e molto altro. Se si desidera invece andare "a colpo sicuro" e cercare un coupon di un eCommerce conosciuto (tra quelli presenti nel mese di ottobre Zalando, Unilever, Mini in the box) basta digitare il nome nella barra di ricerca, sempre in evidenza in tutte le pagine del sito, e si avrà una panoramica complessiva di tutte le offerte e i coupon disponibili.
Novità assoluta di questa versione è l'innovativo codice colore, grazie al quale è facile individuare gli sconti che offrono un maggiore risparmio (più scuri) rispetto a quelli di valore inferiore (più chiari). Con un semplice clic dunque, e in maniera del tutto gratuita, è possibile prelevare un codice sconto e garantirsi un risparmio immediato per un acquisto: il codice sconto infatti non è altro che una semplice stringa alfanumerica che dà diritto ad uno sconto o ad un vantaggio sull'acquisto presso un negozio online, basta copiarlo ed incollarlo nell'apposita sezione di qualsiasi e-shop appena prima del pagamento.
Da non dimenticare, inoltre, che attraverso il nuovo sito Advisato funge anche da vero e proprio advisor: oltre a trovare codici sconto infatti avvisa o meglio "advisa" l'utente sulle promozioni, sui saldi e sulle offerte speciali che un negozio online sta proponendo. Se un utente deve comprare un paio di scarpe in pochi passaggi può dunque scoprire quale negozio sta facendo i saldi più convenienti. Infine su Advisato è possibile leggere e condividere le proprie esperienze d'acquisto, valutando l'eCommerce sul quale un utente ha effettuato una transazione, e condividendo con la community le proprie impressioni e le opinioni. Prima di acquistare online è quindi imprescindibile fare un giro su Advisato e conoscere da chi si sta acquistando.
A conferma del buon lavoro svolto, ecco i risultati e le performance registrati già ora. "Nei primi giorni successivi al rilascio del sito nuovo, avvenuto lo scorso 15 settembre – spiega il CEO Luca Tuscano - abbiamo riscontrato un aumento di quasi il 20% nella durata media delle visite degli utenti, indice che il sito grazie alla nuova veste grafica è migliorato in quanto a navigabilità, e gli utenti amano spulciarlo per scovare la promozione che fa per loro. L'iniziativa del resto risponde ad un obiettivo molto semplice e chiaro: vogliamo che i nostri utenti decidano di risparmiare sui loro acquisti, e noi siamo qui per aiutarli".
Il progetto nasce da tre giovani professionisti e digital native, amanti dello shopping online che hanno voluto costruire un servizio per risparmiare. Il servizio Advisato è semplice, chiaro, gratuito e basato sull'offerta codici sconto e buoni promozionali dei migliori e-Commerce in grado di garantire un vantaggio tangibile ed immediato per ogni utente che acquista online. Oltre ad offrire codici coupon, Advisato mette in evidenza, suddivisi per singolo e-Commerce o per categoria merceologica, le promozioni, i saldi e le offerte speciali attualmente attive, avvisando o meglio "advisando" coloro che devono acquistare online su tutti quelli che sono i vantaggi e dando così una chiara visione di dove è possibile risparmiare.
In Advisato si trovano inoltre delle schede e-Commerce complete ed approfondite tramite le quali è possibile avere un quadro chiaro e tutte le informazioni rispetto a un determinato negozio online, compreso il contatto del servizio clienti, la politica reso e la localizzazione. Advisato offre infine la possibilità a tutti gli utenti di commentare, giudicare e votare l'affidabilità e i servizi di ogni singolo e-Commerce. I servizi di codici sconto, di community e di informazioni hanno una veste grafica innovativa, intuitiva e mai vista prima. Come spiegato dai fondatori:
"Advisato vuole farsi navigare, guardare e leggere, emozionandovi e guidandovi nei vostri acquisti online. Abbiamo visto molti siti che mettono a disposizione codici sconto, noi lo facciamo per passione e siamo la prima community di Online Shopping Lovers".
I volti di Advisato. Tre giovani ed entusiasti professionisti, appassionati di tutto ciò che è digital:
Luca Tuscano, CEO del brand, dopo la laurea in Economia Aziendale e il Master in Marketing e Comunicazione, entrambi presso l'Università Bocconi, ha lavorato per un'importante agenzia di pubblicità digitale e partecipato attivamente a due startup del mondo couponing.
Sergio Bottari, CTO di Advisato, con una laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica e un'altra startup alle spalle, ha sempre avuto la passione per lo sviluppo di progetti digitali.
Silvia Rezzonico, "quota rosa" nonché responsabile marketing, è anche lei studentessa della Bocconi. Con un Double Degree in Economia e Management dell'Innovazione alla Copenhagen Business School in tasca, inizia la sua avventura lavorativa in Danimarca all'interno di una società di consulenza e ricerche di mercato, per poi rientrare in Italia nel 2012.
Nessun commento:
Posta un commento