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mercoledì 24 settembre 2014

Catering biologico e vegetariano in aumento per gli eventi in Italia

Il numero di vegetariani e vegani in Italia è in costante aumento, è per questo motivo che anche la necessità di fornire catering biologici adeguati a queste tipologie di dieta, è inevitabilmente in crescita.

Tuttavia il concetto di banqueting è troppo spesso associato a quello di spreco di cibo e prodotti eccessivamente artificiali in grandi quantità. Questa era una vecchia concezione… poi è nato Food&Mood.

L'azienda con sede a Milano ed esperienza pluriennale nell'ambito della ristorazione ha deciso di modernizzare questa vecchia e datata idea di organizzazione eventi e spostarsi in una dimensione nuova, molto più in linea con il "mercato moderno".

Food&Mood propone, infatti, una vasta selezione di finger food biologici, il 70 % del buffet è vegetariano, vastissima è anche la selezione di pietanze vegane. Marco Ponzoni, responsabile Sviluppo & Eventi di Food Mood, ha stilato una classifica delle ricette veg più apprezzate dai suoi clienti; sul podio sono saliti il flan di verdure con sedano e carote e il tabulé di agrumi e pinoli dal tocco esotico.
Questo nuovo brand offre ad ogni evento un'ampia selezione di frutta, il cibo servito è assolutamente biologico e cerca di rispettare i principi di eticità. Un esempio concreto? Si rifiutano di servire il fois gras, in quanto prodotto in maniera non etica e senza alcun rispetto per gli animali.

Ogni party è creato su misura per il cliente, grazie ad un team giovane e dinamico che proviene da ambienti diversi, tra cui anche la moda ed il design; il menu è ovviamente personalizzato dagli chef e si basa sia sulla ricorrenza che sulla stagionalità.

L'impegno nel sociale è uno dei focus di quest'azienda, contro lo spreco alimentare e a favore delle donne: le statistiche parlano di circa il 20-30% di cibo buttato da ristoranti e bar nonostante sia ancora commestibile; è per questo che Food&Mood devolve il surplus di produzione ad una mensa per donne in difficoltà di Milano.

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