Le modalità per pianificare un corretto mix di iniziative di comunicazione per ottimizzare il ROI in marketing; come utilizzare specifici canali di digital marketing per rilevare in maniera tempestiva e continuativa i risultati ottenuti; in che modo identificare l'efficienza delle strategie di marketing al fine di migliorare le performance. Saranno questi i temi principali al centro dell'incontro organizzato da Knowità il 25 settembre a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, dedicato ai Ceo, direttori generali, e a tutte le figure chiave dell'universo marketing. Si svolgerà il 25 settembre a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, l'incontro "Performance Marketing-Strumenti e metodologie per misurare i risultati dell'attività di marketing" organizzato da Knowità. Il meeting ha l'obiettivo di illustrare le opportunità e i vantaggi derivanti dagli investimenti in performance marketing all'interno di un piano di comunicazione mirato a raggiungere risultati concreti e misurabili in termini di crescita del fatturato e aumento di competitività. Prevede momenti di confronto tra i protagonisti del mercato ed è rivolto in particolare ai Ceo, direttori generali, chief marketing officer, responsabili marketing (anche web marketing), responsabili sistemi informativi e responsabili commerciali. I lavori si apriranno con l'intervento di Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist di Knowità, dedicato alle strategie e agli strumenti che rendono competitivo il performance marketing. In particolare l'intervento illustrerà una vasta panoramica degli strumenti disponibili per analizzare il customer journey eillustrare le strategie e gli strumenti per migliorare la marketing performance. Elisa De Portu, Marketing Operations Manager di Diennea-MagNews, porrà l'accento sulla necessità di programmare le attività di marketing automation e misurazione delle performance per saper interpretare i dati e decidere a chi, cosa e quando comunicare. "Oggi la tecnologia è in grado di restituirci indicatori importanti come il livello di engagement degli utenti, dati comportamentali e socio demografici legati alla crescita dei database nel tempo. - afferma Elisa De Portu - L'email marketing non è solo un canale di comunicazione, ma uno strumento fondamentale per poter emergere in una casella di posta sempre più affollata, con un basso livello di attenzione". Il meeting affronterà anche il tema della capacità di integrare i sistemi informativi già presenti nelle aziende con il background tecnologico di realtà per il marketing e la comunicazione digitale come Diennea-MagNews. Elisa De Portu introdurrà il caso applicato di email marketing e CRM di BTicino, presentato da Andrea Cerri, Digital Marketing & Communication Manager della azienda leader nel settore domotica. Interverrà inoltre Filippo Marini, Group Marketing Manager dell'azienda vinicola Marchesi de' Frescobaldi, che incentrerà il proprio intervento sulle modalità di gestione e di monitoraggio del website dell'azienda per migliorarne le performance e su un corretto e redditizio utilizzo delle campagne su Google e Facebook. In conclusione, Marco Binda, Web Marketing Manager di Infinity (piattaforma di contenuti video on demand in streaming), e Antonio Patanè, Ceo di FSP Global (outsourcer nel settore dei Call Center e del Telemarketing), daranno vita a una sessione di brainstorming: i partecipanti avranno l'opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro e con i relatori presenti, portando il proprio caso aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti. |
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