Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

Ryan O'Keeffe direttore della Comunicazione di Enel

Enel annuncia la nomina di Ryan O'Keeffe come nuovo direttore della Comunicazione del Gruppo.

Proveniente da Finsbury, una delle principali società di consulenza strategica a livello globale, O'Keeffe ha maturato una solida esperienza nella comunicazione finanziaria e nell'investor relations. Si è occupato di comunicazione interna, crisis management ed affari regolatori.


In Enel gestirà lo sviluppo della Brand Identity a livello di Gruppo, della Comunicazione Interna e delle Global Media Relations.


Il suo percorso di formazione vanta una laurea in lingue moderne, conseguita nel 2002 presso l'Università di Edimburgo. Il nuovo Direttore parla tre lingue, tra cui l'italiano.


Dopo il diploma post-laurea in Management (Università di Witwatersrand, a Johannesburg), viene assunto presso la sede sudafricana di UBS Investment Bank.


Il suo percorso professionale prosegue a Londra. Nella capitale inglese ha lavorato nei team di M&A e Leveraged Finance, fino all'assunzione in Finsbury nel 2006.


Nel 2009, sempre per la società di consulenza strategica, si trasferisce per tre a New York, dove si occupa della fusione con la statunitense Robinson, Lerer & Montgomery.


Oggi arriva a capo della Comunicazione di Enel, insieme al suo bagaglio di conoscenze ed esperienze internazionali, che metterà al servizio di un Gruppo presente in 32 Paesi del mondo, con circa 61 milioni di clienti.


Nessun commento:

Posta un commento