Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Ryan O'Keeffe direttore della Comunicazione di Enel

Enel annuncia la nomina di Ryan O'Keeffe come nuovo direttore della Comunicazione del Gruppo.

Proveniente da Finsbury, una delle principali società di consulenza strategica a livello globale, O'Keeffe ha maturato una solida esperienza nella comunicazione finanziaria e nell'investor relations. Si è occupato di comunicazione interna, crisis management ed affari regolatori.


In Enel gestirà lo sviluppo della Brand Identity a livello di Gruppo, della Comunicazione Interna e delle Global Media Relations.


Il suo percorso di formazione vanta una laurea in lingue moderne, conseguita nel 2002 presso l'Università di Edimburgo. Il nuovo Direttore parla tre lingue, tra cui l'italiano.


Dopo il diploma post-laurea in Management (Università di Witwatersrand, a Johannesburg), viene assunto presso la sede sudafricana di UBS Investment Bank.


Il suo percorso professionale prosegue a Londra. Nella capitale inglese ha lavorato nei team di M&A e Leveraged Finance, fino all'assunzione in Finsbury nel 2006.


Nel 2009, sempre per la società di consulenza strategica, si trasferisce per tre a New York, dove si occupa della fusione con la statunitense Robinson, Lerer & Montgomery.


Oggi arriva a capo della Comunicazione di Enel, insieme al suo bagaglio di conoscenze ed esperienze internazionali, che metterà al servizio di un Gruppo presente in 32 Paesi del mondo, con circa 61 milioni di clienti.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *