Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

Il primo Tweet della Regina Elisabetta II, un momento che entrerà nella storia


Il primo Tweet della Regina Elisabetta II

Sua Maestà la Regina Elisabetta II poco fa ha inaugurato una mostra dedicata alla storia delle telecomunicazioni presso il @ScienceMuseum di Londra condividendo il suo primo Tweet. La Regina si unisce così al lungo elenco dei Reali presenti su Twitter.


La Regina ha inviato il suo primo Tweet dall'account @BritishMonarchy di fronte a un pubblico di oltre 600 persone, radunato allo @ScienceMuseum per l'inaugurazione della mostra Information Age che esplora le più importanti innovazioni tecnologiche e il modo in cui esse hanno cambiato la nostra vita. 

Con questo Tweet, la Regina si unisce alla folta schiera di personalità reali che usano la piattaforma. 


La Regina Rania di Giordania (@QueenRania) è stata la prima ad aprire un account Twitter, nel 2009. La bio del suo profilo recita così: "A mum and a wife with a really cool day job…", e twitta (sia in arabo che in inglese) messaggi relativi alla sua vita e al suo lavoro. A oggi è seguita da oltre 3 milioni di follower.

Il
Principe Andrew Duca di York (@TheDukeOfYork) è stato il primo della Famiglia Reale d'Inghilterra ad aprire un proprio account personale, nel 2013. Il Duca usa firmare i propri Tweet personali con la sigla AY, come in questo caso, in cui twittò dal suo ufficio per condividere il supporto alla squadra di curling della Gran Bretagna presente alle Olimpiadi di #Sochi2014

Quest'anno è stato raggiunto sulla piattaforma anche da sua figlia, la Principessa Beatrice, (@YorkieBea), che ama twittare delle sue attività di volontariato ma anche, ogni tanto, del suo cagnolino


Ma anche la Regina Elisabetta non è nuova su Twitter. Era infatti comparsa a sorpresa quest'estate in una foto che in breve tempo ha fatto il giro del mondo. La foto era stata twittata dall'atleta Jade Taylor durante i Giochi del Commonwealth, diventando poi il Tweet più retwittato di tutto il torneo.

Pare che il photobombing sia davvero alla moda presso la famiglia reale: anche il Duca, la Duchessa di Cambridge e il Principe Harry non hanno saputo resistere alla tentazione. 


Il Principe Harry ha mandato il suo primo Tweet quest'anno, durante gli @InvictusGames, subito seguito dal suo primissimo Twitter Selfie con il Duca di Cambridge durante il pranzo dell'iniziativa Queens Young Leaders (@QueensLeaders). 


Il Duca e la Duchessa di Cambridge si sono serviti dell'account di Clarence House (@ClarenceHouse) per dare il memorabile annuncio della nascita del loro primogenito Principe George, e anche dell'imminente arrivo di un altro #RoyalBaby, nel 2014. 


E quando il Re di Spagna ha abdicato, ha scelto Twitter per condividere quel momento con il popolo spagnolo e con il mondo intero. 


Oggi abbiamo assistito a un Tweet che entrerà nella storia. Una buona occasione per rivivere insieme i momenti 'Reali' più memorabili di Twitter. Li trovi in questa Custom Timeline.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *