Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

CambiaItalia. Presentazione del libro di Andrea Sanvito_31.10.14_Campidoglio

CambiaItalia
Il libro "rivelatore" di Andrea Sanvito è pronto a sorprendere l'opinione pubblica mostrando chi ostacola il cambiamento nel nostro Paese.
Chi resiste al Cambiamento? Chi difende lo Status quo? Chi impedisce lo Sviluppo? Chi detiene Potere e Risorse? Chi determina lo stato di Incertezza del nostro Paese? Chi trae vantaggio dalla Crisi in atto?

A questi e a tanti altri interrogativi è pronto a rispondere Andrea Sanvito che venerdì 31 ottobre alle ore 17:30 presso la sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, presenterà "CambiaItalia", un libro-intervista rivelatore, ricco di retroscena e vicende inedite, utili a comprendere la difficile e complessa situazione in cui si trova l'Italia da ormai quasi vent'anni, attraverso i racconti di chi ne è stato o continua ad esserne testimone.

Un punto di vista diverso che solo un outsider dell'informazione poteva dare di fatti, uomini e fenomeni. Ma soprattutto un ponte per accedere al vero cambiamento, che ogni italiano potrà percorrere, attraversare e leggere guardando al futuro dell'Italia con occhi completamente nuovi.

All'evento Patrocinato dal Comune di Roma, saranno presenti tutte le maggiori Istituzioni e importanti ospiti provenienti dal mondo della Cultura, della Politica, dell'Ambiente e dell'Impresa che, con il proprio intervento, si faranno interpreti dell'argomento trattato, fornendo la propria riflessione sui fenomeni descritti nel libro e la propria personale opinione per avviare un vero processo di cambiamento.


La presentazione verrà introdotta e conclusa da Eva Giaccaglia, responsabile comunicazione e marketing di Mecenate Italia Onlus.

A seguire Ettore Giaccaglia, Presidente della Fondazione Mecenate Italia Onlus, organizzazione da anni impegnata a dare un profilo più innovativo e competitivo all'Italia attraverso la valorizzazione della creatività, il sostegno del talento e il mecenatismo.
A moderare tutti gli interventi sarà Alessandra Mieli, giornalista economica.

Di seguito gli ospiti presenti all'evento:

Gianfranco Fini - Politico. Ex Deputato, nonché ex Presidente della Camera dei deputati.
Marcello Ravveduto -
Ricercatore di Storia contemporanea presso l'Università degli Studi di Salerno e scrittore.Eric Jozsef - Giornalista francese. Corrispondente in Italia del quotidiano Libération e della Rts, la radiotelevisione svizzera.

Per maggiori informazioni sul libro e sull'autore è possibile visitare il sito www.cambia-italia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *