Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Ischia Film Festival: aperto il concorso 2015



iff

---
 
---

Al "via" il concorso 2015

Aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione del concorso dedicato alle Location.

Direzioni FestivalSi terrà dal 27 Giugno al 4 Luglio 2015 la tredicesima edizione dell'Ischia Film Festival, concorso internazionale dedicato alla location cinematografiche.
L'entry form per l'iscrizione di lungometraggi, documentari e cortometraggi, all'edizione 2015 è pubblicata sul sito del festival.

Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.
La deadline per inviare le opere è fissata al 10 Aprile 2015.

L'iscrizione può essere effettuata compilando il form pubblicato nella nostra pagina: Iscrizioni al Concorso

Per chi lo preferisse, l'iscrizione può essere effettuata anche attraverso i più noti portali per filmmaker:  FilmFreeway - Festhome - Movibeta - ClickForFestival

CattedraleLocationIFFL'edizione 2014 del festival ha visto la selezione di 107 lavori da oltre 30 paesi con  tra le quali 7 anteprime mondiali e 28 anteprime nazionali. Un'annata arricchita da incontri e grandi maestri del cinema come il premio Oscar Bille August, il regista iseraeliano Amos Gitai, la grande documentarista Cecilia Mangini ed il presidente di edizione, il regista Pupi Avati. Innumerevoli gli incontri con importanti nomi della cinematografia italiana, quali Fabio Mollo, Nello Mascia, Mattia Sbragia, Davide Ferrario, Alessandro Rossetto, Edoardo Winspeare, Angelo Longoni ma anche di grandi autori stranieri come Matti Ijäs e Wu Qing oltre a moltissimi prestigiosi autori di film, documentari e cortometraggi in selezione.

Il festival non assegna premi in denaro ma tutti gli autori selezionati avranno diritto ad una notte di ospitalità alberghiera ad Ischia (la sera in cui sarà proiettato il proprio lavoro). Per gli autori che arrivano dall'estero l'ospitalità alberghiera sarà estesa a due notti.

La Direzione del Festival nominerà una giuria di esperti incaricata di assegnare il premio "Ischia Film" al documentario ed al cortometraggio ed all'opera dche hanno maggiormente valorizzato le location nonchè al miglior lavoro della sezione "Location Negata". La Giuria si riserva altresì di attribuire, tra le opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.

La Direzione del Festival in accordo con il comitato d'onore ed il comitato direttivo del Festival, assegnerà inoltre i seguenti premi:
Premio "Ischia Film" al lungometraggio che ha maggiormente valorizzato le location.
Premio "Castello Aragonese" Al miglior regista
Premio "Aenaria" Al miglior scenografo
Premio "Epomeo" Al miglior direttore della fotografia

Tre i cortometraggi e documentari in concorso saranno poi assegnati i seguenti riconoscimenti:
Premio speciale Augustus Color: servizio di sviluppo e telecinema per mt. 2000 di negativo S16mm oppure per mt. 5.000 di negativo 35mm (pari ad un valore di €. 1.500,00). Nel caso in cui le riprese siano effettuate in digitale, verranno eseguite in omaggio tutte le lavorazioni richieste dal cliente fino ad un valore di €. 1.500,00.
Premio speciale AncheCinema per i cortometraggi (durata massima 15 min.) che sarà riconosciuto ed assegnato dallo Staff del Festival al vincitore, in caso di accettazione del predetto vincitore,  e  consistente in un contratto di distribuzione con la Anchecinema srl  di Bari.

Per informazioni sulle precedenti edizioni visita il sito ufficiale del festival o sfoglia i Cataloghi o il database degli anni passati.

 

{module ShareThis for Joomla!|none}

 Visita anche: 

 


Per ogni altra informazione:

www.ischiafilmfestival.it  - info@ischiafilmfestival.it - 3343051500 - 081984588 - 3286214590

 

Facebooktwitter

mail
G

YT

Ins

pin

Yp

4s

trip

 

--

 contact | Facebook | Twitter Google+ YouTube | Pinterest | Instagram | Yelp | ForSquare | TripAdvisor

www.ischiafilmfestival.it | www.cineturismo.it | +39081984588


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *