Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Una rivelazione incendi precisa con una grande semplicità d’uso grazie al sistema ZETTLER PROFILE di Tyco

La tecnologia RFID riduce i tempi di intervento degli operatori, innalzando contemporaneamente il livello di sicurezza


Milano, xx settembre 2014 – Tyco Integrated Fire & Security, azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, ha annunciato il lancio di ZETTLER PROFILE, la sua nuova e potente soluzione di rivelazione incendi. 

La gamma di centrali di rivelazione della serie PROFILE utilizza la tecnologia MZX per fornire un'avanzata ed accurata rivelazione degli incendi e diminuire drasticamente i falsi allarmi per numerose applicazioni nei settori retail, servizi, commercio e industria.

Originariamente studiato per il funzionamento in condizioni avverse (per cui è altamente resiliente ad agenti esterni come le interferenze elettriche e altre cause di falsi allarmi), il sistema ZETTLER PROFILE garantisce il massimo della semplicità di utilizzo e dispone di un'interfaccia utente touch screen a colori TFT da 8,4" che lo rende adatto per installazioni che devono tenere conto anche dell'aspetto estetico.

Il tradizionale key switch login è stato potenziato con l'aggiunta di un sistema di lettura con tecnologia RFID che offre maggiore sicurezza, controllo e manutenzione dei pannelli. Gli operatori non devono più ricordarsi la password, risparmiando così tempo specialmente quando è necessario intervenire con urgenza. La tag RFID permette di identificare i singoli operatori e tracciare ogni loro azione, oltre a facilitare i controlli delle funzionalità critiche in ambienti ad alto rischio.

La nuova possibilità di configurazione del sistema tramite porta USB facilità l'installazione, la programmazione e la manutenzione di PROFILE, assicurando notevoli risparmi in termini di tempo e costi. Il processo di programmazione del sistema tramite USB rappresenta il passo successivo nell'offerta di un'interfaccia a prova di futuro capace di semplificare notevolmente il trasferimento della configurazione del sito. Per location estese PROFILE supporta fino a 99 centrali configurabili in rete, con una logica di architettura master / slave.

La gamma PROFILE è stata progettata inoltre con un occhio al design. Simili nelle dimensioni a un tablet, i pannelli ripetitori sono estremamente piccoli e sottili con un look and feel moderno che è estremamente importante per architetti, professionisti del design e utenti finali. Combinando prestazioni elevate con efficienza e innovazione, la centrale di controllo offre una schermata home interamente personalizzabile che può essere modificata per includere il marchio aziendale di un utente. Si tratta di un aspetto particolarmente importante per esempio in edifici adibiti a hotel nei quali il design degli interni e dell'arredamento gioca un ruolo importante nella creazione dell'atmosfera e del brand dell'hotel stesso.

L'offerta di facilità d'uso avanzata soddisfa le esigenze dell'utente in cerca di sistemi intutivi e user-friendly mediante un'interfaccia multilingua, un display ergonomico e un "Info-Button" per navigazione intelligente e istruzioni context-sensitive. Il touch screen fornisce informazioni di stato dettagliate con un semplice click per assicurare una rapida risposta a tutti gli eventi di sistema.

La compatibilità retroattiva assicura che i sistemi precedenti funzionino perfettamente con le nuove centrali PROFILE. "ZETTLER PROFILE offre ai nostri clienti un sistema altamente funzionale e scalabile che cresce con le loro esigenze, permettendo loro di scegliere la centrale adatta per ogni situazione", afferma Andrea Natale, Marketing Manager, Tyco Integrated Fire & Security. "Siamo consci delle problematiche tipiche che affliggono gli utenti, e siamo dediti a sviluppare soluzioni innovative. Le capacità degli esperti e le funzionalità potenziate della gamma PROFILE contribuiscono a supportare i clienti e a eliminare le problematiche degli utenti. Con un focus sull'usabilità, il pannello combina una robusta piattaforma, un'interfaccia user-friendly e una sofisticata rivelazione incendi per ridurre i costi complessivi in numerosi ambienti".  


Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni disponibili sul www.tycofs.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *