Maurizio Salvi riceve il premio da Magdi Cristiano Allam |
"COMUNICAZIONE INTEGRATA"
Sorrento, 26 ottobre 2014 – Maurizio Salvi, Direttore Relazioni Esterne di MSC Crociere, ha ricevuto il premio "Migliore interprete della comunicazione integrata" nell'ambito del 19esimo "Premio Penisola Sorrentina – Arturo Esposito" con la seguente motivazione:
"Ha integrato con abilità i vari livelli di comunicazione scegliendo, per ogni tipo di messaggio, mezzi di comunicazione online, offline e on air. Ciò gli ha permesso di raggiungere un'ottima copertura e di ottenere un effetto moltiplicatore della visibilità della Compagnia. Attraverso la comunicazione di prodotto, corporate ed economico/finanziaria, Salvi ha saputo valorizzare il brand "MSC Crociere" e ha fatto conoscere il prodotto in tutte le sue sfaccettature. A Salvi si riconosce inoltre l'eccellente abilità nel gestire situazioni di crisi, con velocità, trasparenza e professionalità nel fornire a tutti i media riscontri tempestivi e puntuali, trasformando potenziali situazioni negative in opportunità di comunicazione. Infine, grazie alla collaborazione del suo team, ha enfatizzato efficacemente l'impegno della Compagnia a livello CSR sottolineandone gli aspetti green e le azioni di sostenibilità".
Chiamato sul palco a ritirare il premio dal giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, Maurizio Salvi ha affermato: "Il prestigio legato al Premio Penisola Sorrentina è dato dall'efficace lavoro svolto da Mario Esposito negli anni e dalla preziosa caratura dei nomi chiamati sul palco in questi giorni, quali simboli dell'eccellenza nei campi della comunicazione e della cultura. Sono orgoglioso di vedere il mio operato accostato a tali personalità, un traguardo raggiunto grazie alla fiducia accordatami in questi 6 anni da MSC Crociere, una realtà protagonista di una crescita inarrestabile e capace di offrire continui spunti di comunicazione attraverso grandi eventi, conferenze, incontri e attività di comunicazione rivolte a ogni target. Per questa ragione non posso che ringraziare prima di tutto l'armatore, il top management, il mio team ma anche tutti i colleghi che lavorano nella Compagnia e che con grande passione e professionalità contribuiscono ogni giorno al raggiungimento degli obiettivi comuni".
Fondata nel 1996, la kermesse è una rassegna nazionale di eventi e spettacoli che coinvolge personaggi di primissimo piano appartenenti al mondo del giornalismo, della musica e della cultura. L'evento per l'alto valore istituzionale è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti.
· Chi è Maurizio Salvi
Maurizio Salvi dal 2008 è Direttore Relazioni Esterne di MSC Crociere. Nato a Napoli nel 1967, Salvi è giornalista pubblicista e si occupa di relazioni pubbliche da circa 20 anni. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione con indirizzo Politico Aziendale e un Master in Management e Gestione Economica Finanziaria d'Impresa, ha inizialmente collaborato con alcune agenzie di comunicazione e, nel '95, è entrato nell'Ufficio Relazioni Esterne di Telecom Italia, dove ha gestito e coordinato l'Ufficio Stampa, i Rapporti Istituzionali e l'Advertising, in diverse regioni del territorio italiano. È socio professionista Ferpi sin dal 1998 e da maggio 2013 è anche Vice Presidente Sezione Turismo dell'Unione Industriali di Napoli. A luglio 2013 si aggiudica come Comunicatore dell'anno 2013 il Premio Ischia internazionale di giornalismo. Nel 2014 fa parte della giuria ed è segretario generale Premio Ischia Comunicatore dell'anno. Parallelamente alla sua attività, tiene testimonianze e docenze su tematiche di comunicazione corporate e brand presso master, università e scuole di specializzazione.
Nessun commento:
Posta un commento