Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Dal 1 novembre parte il tour di Azael per prenstare "Il Vangelo di Azael"


Azael presenta il suo nuovo libro
"Il Vangelo di Azael"
a Roma, Perugia e Milano



Azael dal 1° novembre presenterà a Roma, Perugia e Milano il suo nuovo e irriverente libro "Il Vangelo di Azael" (Mondadori). Talento purissimo della satira, acclamato e premiato da alcuni, denunciato e "scomunicato" da altri, Azael ha deciso di pubblicare un vangelo dopo duemila anni: «Un libro che il Cardinal Bertone ha definito "Ocazzo ma questa volta non muore!"».


Ne "Il Vangelo di Azael", l'autore utilizza la struttura dei Vangeli per toccare i temi della religione, della politica e del costume col grande acume satirico che lo contraddistingue. I suoi versetti satirici non risparmiano i tabù contemporanei e fanno molto, molto ridere.

A chi lo accusa di blasfemia risponde: «Penso che sia i cattolici che (eventualmente) Dio siano gente in grado di capire la satira, per questo li prendo in giro. Così come faccio, ad esempio, con i Democratici e persino con i morti».

E comunque: «Io ho passato i 40 anni. Gesù ne ha 33. Non sono bestemmie, è nonnismo».

A partire dal 1° novembre Azael presenterà "Il Vangelo di Azael" raccontando dal palco le battute più esilaranti del libro:


  • 1 novembre, Roma, Libreria Altroquando – ore 19.00
  • 6 novembre, Perugia, Festival IMMaginario, Centro Camerale Alessi – ore 18.00
  • 16 novembre, Milano, Bookcity, Mondadori Megastore di Via Marghera – ore 15.30


Azael (al secolo Massimo Santamicone) è un blogger e autore satirico. Fa parte, come co-fondatore, del collettivo satirico Diecimila.me, con cui ha collaborato alla redazione di diversi libri e rubriche.

Ha creato e gestito il fake account Twitter @Casalegglo spopolando sul web. Dai contenuti pubblicati su Twitter nel suo account @Azael è nato anche il reading satirico Messa Laida.

È blogger da una decina d'anni, prima su Tezardicopertina.com, poi su Decubito.org , Messalaida.it e Azael.es, quindi su Twitter e sugli altri social network.

Azael si conferma tra gli utenti Twitter più amati dalla community web, è stato infatti uno dei protagonisti dei Twitter Awards 2014 - gli oscar italiani del mondo a 140 caratteri. Autore di "Il Vangelo di Azael" edito da Mondadori, ha deciso di scrivere questo libro perché: «oggi stiamo tutti sui social network e nessuno scrive più vangeli». Si è laureato in filosofia estetica con una tesi sul demoniaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *