Milano, 29 Ottobre 2014. "A CACCIA DI BUONI AFFARI con il B2B – BANK to BUSINESS OPPORTUNITIES – Non c'è banca senza impresa" è il titolo del seminario che si svolgerà il prossimo 4 Novembre a Milano presso l' Hotel Principe di Savoia e organizzato da Master Information in collaborazione con HQ24 – Gruppo 24 Ore e BSN- BankService network.
Sviluppo commerciale attraverso strategie di presidio del business del territorio, CRM B2B e cultura della customer satisfaction questi i macro temi oggetto del seminario e attraverso i quali si indirizzeranno dibattiti e discussioni rivolte ai responsabili dell'area retail delle banche.
Il seminario si propone di superare, grazie anche ai sostegni politici e della BCE, gli ostacoli che causano il difficile rapporto tra banche e imprese in un mercato in forte crisi economica e di sfiducia nel futuro delineando i percorsi, i processi e gli strumenti che i protagonisti del retail banking stanno implementando per sviluppare azioni di valore indirizzate ad un miglioramento del rapporto con le imprese e il loro business e, conseguentemente, il mantenimento e lo sviluppo dei margini per le banche.
La prima tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Lo Conte, giornalista de Il Sole 24 Ore, presenterà i risultati di:
1) un'inedita ricerca sulla banca preferita dagli imprenditori e professionisticondotta dal gruppo di ricerca de Il Sole 24 Ore;
2) un'anticipazione dei primi risultati di un inedito progetto di ricerca microeconomica sull'andamento delle economie e dei micro settori trainanti in circa 1000 poli territoriali presidiati dalle banche.
La seconda tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Letizia, giornalista del Corriere della Sera affronterà i temi legati all'organizzazione e alle tecnologie di supporto alla banca.
Il seminario sarà una occasione per rispondere ai seguenti quesiti:
- Quale migliore modello organizzativo di area e di filiale sul territorio si puo' delineare per fornire servizi che rispondono ai bisogni della clientela;
- Come mettere al centro della propria mission le esigenze della piccola impresa/cliente;
- Come ampliare ed integrare le fonti di informazioni per selezionare i clienti da finanziare e offrire servizi aggiuntivi e sempre più efficienti;
- Come costruire e consolidare delle relazioni durature;
- Come verrà affrontata e superata la concorrenza sui segmenti imprese e retail small business;
- Come legare l'impresa al territorio;
- Come assicurare la continuità e soprattutto la crescita dei ricavi futuri;
" Aiutare le banche a riflettere su come migliorare il loro business attraverso una migliore relazione con le imprese -afferma il dr. Alessandro Coin, Presidente di Master Information – è la nostra sfida. Il nostro consolidato supporto alle banche è " Client oriented" perché riteniamo che soltanto una politica che mette al centro le esigenze di business del cliente possa creare occasioni di business anche per le banche."
A proposito di Master Information
Per accreditarsi:
Addetto Stampa
Valeria Rossana Volpe
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