Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Presentazione risultati di una inedita ricerca sulla banca preferita dagli imprenditori (Gruppo di ricerca de Il Sole 24 Ore)

Le strategie delle banche a supporto del business delle imprese
Come il marketing territoriale, il CRM B2B e la Customer Satisfaction possono migliorare il rapporto tra banche e piccole e medie imprese motore di sviluppo dell'economia.


Milano, 29 Ottobre 2014. "A CACCIA DI BUONI AFFARI con il B2B – BANK to BUSINESS OPPORTUNITIES – Non c'è banca senza impresa" è il titolo del seminario che si svolgerà il prossimo 4 Novembre a Milano presso l' Hotel Principe di Savoia e organizzato da Master Information in collaborazione con HQ24 – Gruppo 24 Ore e BSN- BankService network.

Sviluppo commerciale attraverso strategie di presidio del business del territorio, CRM B2B e cultura della customer satisfaction questi i macro temi oggetto del seminario e attraverso i quali si indirizzeranno dibattiti e discussioni rivolte ai responsabili dell'area retail delle banche.

Il seminario si propone di superare, grazie anche ai sostegni politici e della BCE, gli ostacoli che causano il difficile rapporto tra banche e imprese in un mercato in forte crisi economica e di sfiducia nel futuro delineando i percorsi, i processi e gli strumenti che i protagonisti del retail banking stanno implementando per sviluppare azioni di valore indirizzate ad un miglioramento del rapporto con le imprese e il loro business e, conseguentemente, il mantenimento e lo sviluppo dei margini per le banche.

La prima tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Lo Conte, giornalista de Il Sole 24 Ore, presenterà i risultati di:

1) un'inedita ricerca sulla banca preferita dagli imprenditori e professionisticondotta dal gruppo di ricerca de Il Sole 24 Ore;
2) un'anticipazione dei primi risultati di un inedito progetto di ricerca microeconomica sull'andamento delle economie e dei micro settori trainanti in circa 1000 poli territoriali presidiati dalle banche.

La seconda tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Letizia, giornalista del Corriere della Sera affronterà i temi legati all'organizzazione e alle tecnologie di supporto alla banca.

Il seminario sarà una occasione per rispondere ai seguenti quesiti:

  • Quale migliore modello organizzativo di area e di filiale sul territorio si puo' delineare per fornire servizi che rispondono ai bisogni della clientela;
  • Come mettere al centro della propria mission le esigenze della piccola impresa/cliente;
  • Come ampliare ed integrare le fonti di informazioni per selezionare i clienti da finanziare e offrire servizi aggiuntivi e sempre più efficienti;
  • Come costruire e consolidare delle relazioni durature;
  • Come verrà affrontata e superata la concorrenza sui segmenti imprese e retail small business;
  • Come legare l'impresa al territorio;
  • Come assicurare la continuità e soprattutto la crescita dei ricavi futuri;
E, infine, come rilanciare e rendere il ruolo della Banca " indispensabile" per un cliente small business sempre più infedele.

" Aiutare le banche a riflettere su come migliorare il loro business attraverso una migliore relazione con le imprese -afferma il dr. Alessandro Coin, Presidente di Master Informationè la nostra sfida. Il nostro consolidato supporto alle banche è " Client oriented" perché riteniamo che soltanto una politica che mette al centro le esigenze di business del cliente possa creare occasioni di business anche per le banche."


A proposito di Master Information
Master Information costituita da un team di consulenti di dimostrata ventennale esperienza, specializzati in ricerche, analisi di mercato, marketing territoriale e CRM, ha come mission quella di fornire alle Banche, Assicurazioni e Finanziarie i supporti per pianificare l'azione sul mercato e rilanciare il loro asset fondamentale " la rete di punti vendita". Attraverso una consolidata metodologia di valore che si avvale di avanzate tecniche di geomarketing, dello sviluppo di modelli, algoritmi e tools nella produzione di informazioni rilevanti, M.I. è in grado di presidiare il territorio delle reti bancarie e assicurative e di
analizzare i dati reddituali e finanziari. (www.master-i.com).

Per accreditarsi:
Addetto Stampa
Valeria Rossana Volpe
E-mail: pr@seminariob2b.it
Mobile: + 39 328 2010114
www.seminariob2b.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *