Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Yarix e Var Group insieme per un nuovissimo SOC

Yarix e Var Group insieme per la costruzione di uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti Security Operation Center d'Italia


La partnership tra le due società permetterà di realizzare un vero e proprio bunker per la sicurezza informatica, una realtà d'eccellenza che sarà inaugurata entro la fine dell'anno. L'accordo è stato chiuso con l'acquisizione da parte di Var Group del 10% delle quote di Yarix.

Var Group, partner per l'innovazione delle imprese con un fatturato consolidato di 178 milioni di € al 30 aprile di questo anno, e Yarix, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, hanno siglato un accordo per la costituzione di un innovativo SOC (Security Operation Centre) a garanzia della sicurezza informatica di imprese, organizzazioni pubbliche e private, enti governativi e aziende del comparto sanitario dislocate sull'intero territorio nazionale.

Il SOC Yarix e Var Group sarà uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti Security Operation Center italiani pensato per realizzate servizi alle PMI.  L'investimento complessivo, che coinvolgerà la Security Room di Yarix e il Data Center di cui si avvale Var Group, permetterà di costituire una realtà d'eccellenza.

Il SOC di Yarix e Var Group sarà composto da un team di 20 ingegneri, operatori esperti in sicurezza informatica altamente specializzati.  Sarà attivo 24 ore su 24, grazie al presidio di personale a turno continuo, e offrirà servizi di security, business continuity e disaster recovery, che saranno erogati grazie a due siti localizzati nelle sedi di Montebelluna ed Empoli.

"Una corretta strategia di Security è fondamentale per ogni progetto d'innovazione IT. Var Group ha da tempo fatto importanti investimenti in infrastrutture e servizi che supportino la continuità operativa delle imprese e che garantiscano piena sicurezza ai dati e alle informazioni necessarie al business- afferma Giovanni Moriani presidente di Var Group- la collaborazione con Yarix ci permetterà di avere un'offerta di eccellenza in questo ambito, diventando un punto di riferimento per tutte le realtà aziendali che vogliano sfruttare i nostri investimenti per garantirsi alti standard di Security".

"A chi si domandasse quanto possa essere utile un SOC - spiega l'Amministratore Delegato di Yarix Mirko Gatto - è necessaria la consapevolezza della costante crescita degli attacchi informatici alle aziende, sia a scopo di spionaggio informatico sia a quello che più comunemente rientra sotto la definizione di cybercrime. Una situazione assolutamente preoccupante, soprattutto se considerata a livello globale".

"Per quanto ci riguarda – continua Gatto - siamo molto orgogliosi dell'accordo siglato con Var Group: riusciremo ad offrire alle imprese italiane un centro operativo per la sicurezza all'avanguardia sempre attivo e proattivo, capace di prevedere gli attacchi informatici prima che si compiano e di riparare i danni in tempo pressoché reale. Ci sarà inoltre un coordinamento a livello internazionale con altri CERT di multinazionali - come ad esempio Apple, Amazon ed Ebay, solo per citarne alcuni - che permetteranno una cooperazione su scala globale in materia di prevenzione degli incidenti".


Var Group
Da 40 anni Var Group accompagna gli imprenditori, realizzando insieme a loro progetti innovativi.
Aiuta le aziende a migliorare i processi, a ottimizzare i costi, a creare nuovi prodotti e servizi, a essere presenti in nuovi mercati, a far crescere il business. Var Group sviluppa soluzioni e servizi IT, integrandoli con le tecnologie più evolute, grazie alla collaborazione diretta con i maggiori produttori mondiali di informatica. L'esperienza con 15.000 realtà italiane è la prova della nostra capacità di modellare l'innovazione in base alle esigenze delle aziende.

Yarix
Yarix è specializzata in sicurezza nel settore IT. Deve il suo successo alla riconosciuta capacità di comprendere prima della concorrenza l'impatto che i virus, gli hacker, il furto dei dati e il cyber-terrorismo possono avere su internet e su tutti coloro che per lavoro ricorrono ai prodotti IT. Il suo impegno in questo settore e l'importanza in costante aumento dell'informazione elettronica e dell'economia digitale l'hanno resa un'azienda leader in Italia per la sicurezza dei dati sia per le aziende private che per le agenzie governative.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *