Pagine

venerdì 21 novembre 2014

Il percorso di Giovanni Fasciano nel settore del marketing legato ai beni di lusso

Giovanni Fasciano è un esperto manager italiano che ha maturato una significativa esperienza nel settore del marketing a livello internazionale

Le principali esperienze che hanno caratterizzato la carriera del manager Giovanni Fasciano, attualmente consulente presso Timexpose Limited.
 
Giovanni Fasciano - BlogspotLa carriera di Giovanni Fasciano
Ha inizio nel 1989 il percorso di Giovanni Fasciano all'interno del settore del marketing legato al mondo dei beni di lusso, grazie alla collaborazione intrapresa con GFD S.r.l.: nel corso di questa prima esperienza, della durata di circa tre anni, riceve le importanti cariche di Marketing Manager e Brand Manager, oltre ad essere nominato Responsabile della gestione de i rapporti con i fornitori dell'azienda. Nel 1992 lascia l'incarico precedente per trasferirsi nella città di Hong Kong, dove entra a far parte del gruppo internazionale Time Force LTD; anche in questa occasione gli viene affidato il ruolo di Marketing Manager, a cui si aggiunge quello di Responsabile dello sviluppo delle nuove linee di prodotti e della completa gestione della clientela proveniente dall'area europea. Dopo sei anni trascorsi in Cina viene nominato General Manager della branca aziendale relativa al territorio europeo, Time Force Europe S.p.a. Dal 2012 decide di avviare un percorso come consulente all'interno di Timexpose Limited.


Giovanni Fasciano e l'esperienza in Global Watch Industries

Dopo oltre dieci anni, nel 2003 Giovanni Fasciano lascia Time Force per intraprendere un nuovo percorso presso Global Watch Industries. Per i successivi nove anni riveste le posizioni di General Manager (dal 2003 al 2005), Presidente e CEO (dal 2006 al 2007) e CEO (dal 2008 al 2012 per Global Watch Industries Asia Pacific Limited - Hong Kong). Grazie all'apporto fornito dal manager, l'azienda in un solo anno riesce a raggiungere un fatturato di circa 60 milioni di Euro, frutto di una perfetta strategia di marketing nazionale ed internazionale.

Per conoscere il percorso intrapreso da Giovanni Fasciano visita il suo blog personale presente su Blogspot.