Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

Il percorso di Giovanni Fasciano nel settore del marketing legato ai beni di lusso

Giovanni Fasciano è un esperto manager italiano che ha maturato una significativa esperienza nel settore del marketing a livello internazionale

Le principali esperienze che hanno caratterizzato la carriera del manager Giovanni Fasciano, attualmente consulente presso Timexpose Limited.
 
Giovanni Fasciano - BlogspotLa carriera di Giovanni Fasciano
Ha inizio nel 1989 il percorso di Giovanni Fasciano all'interno del settore del marketing legato al mondo dei beni di lusso, grazie alla collaborazione intrapresa con GFD S.r.l.: nel corso di questa prima esperienza, della durata di circa tre anni, riceve le importanti cariche di Marketing Manager e Brand Manager, oltre ad essere nominato Responsabile della gestione de i rapporti con i fornitori dell'azienda. Nel 1992 lascia l'incarico precedente per trasferirsi nella città di Hong Kong, dove entra a far parte del gruppo internazionale Time Force LTD; anche in questa occasione gli viene affidato il ruolo di Marketing Manager, a cui si aggiunge quello di Responsabile dello sviluppo delle nuove linee di prodotti e della completa gestione della clientela proveniente dall'area europea. Dopo sei anni trascorsi in Cina viene nominato General Manager della branca aziendale relativa al territorio europeo, Time Force Europe S.p.a. Dal 2012 decide di avviare un percorso come consulente all'interno di Timexpose Limited.


Giovanni Fasciano e l'esperienza in Global Watch Industries

Dopo oltre dieci anni, nel 2003 Giovanni Fasciano lascia Time Force per intraprendere un nuovo percorso presso Global Watch Industries. Per i successivi nove anni riveste le posizioni di General Manager (dal 2003 al 2005), Presidente e CEO (dal 2006 al 2007) e CEO (dal 2008 al 2012 per Global Watch Industries Asia Pacific Limited - Hong Kong). Grazie all'apporto fornito dal manager, l'azienda in un solo anno riesce a raggiungere un fatturato di circa 60 milioni di Euro, frutto di una perfetta strategia di marketing nazionale ed internazionale.

Per conoscere il percorso intrapreso da Giovanni Fasciano visita il suo blog personale presente su Blogspot.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *