Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

La campagna di “microtising” Sony al centro dell’azione



Per la prima volta in assoluto nel mondo del calcio, Sony ha stretto una partnership con il giocatore dell'Arsenal e della nazionale francese, Olivier Giroud, per la campagna di "microtising" per sottolineare la resa cromatica e i dettagli ineguagliabili dei TV 4K.

Grazie alla superba qualità d'immagine dei televisori Sony 4K Ultra HD, con un livello di definizione estremamente elevato, si aprono nuove opportunità per il settore pubblicitario: da oggi, i messaggi non dovranno più necessariamente essere scritti a caratteri cubitali e questa nuova soluzione potrà essere abbinata ai più tradizionali tabelloni o manifesti, per mostrare ai tifosi seduti davanti al piccolo schermo tutto il potenziale del 4K. 

La nuova attività di "microtising" – termine coniato dalla fusione di "microscopic" e "advertising", pubblicità microscopica – prevede che i loghi 4K e Sony siano applicati ai tacchetti delle scarpe di Giroud, nell'intento di sottolineare la qualità e la chiarezza che solo la tecnologia di Sony può garantire ai telespettatori del calcio. 

Olivier Giroud spiega perché ha accettato di essere il testimonial di questa campagna: "Il calcio è la mia passione e voglio che chiunque lo guardi provi le mie stesse sensazioni quando scendo in campo, come se fosse lì. E questo è possibile solo con i televisori 4K. Il "microtising" mi entusiasma perché si può vedere solo in 4K e permette ai tifosi di seguire da vicino ogni mia mossa, con un reciproco vantaggio. I dettagli sono fondamentali sia per chi gioca sia per chi osserva e il 4K di Sony è in grado di fornire questo dettaglio come nessun altro." La partnership fa tesoro del successo ottenuto da Sony con la prima attività di "microtising": lo scorso anno, a Wimbledon, l'azienda ha inserito messaggi microscopici sulle unghie, le stringhe e le attrezzature sportive della tennista britannica Anne Keothavong, a riprova dell'incredibile profondità e nitidezza garantite dal 4K – ben 4 volte superiori rispetto al formato Full HD.

Motoi Kawamura, Responsabile TV Marketing e Product Planning per l'Europa, ha spiegato: "I nostri TV 4K Ultra HD si prestano perfettamente allo sport, poiché trasmettono fin nei minimi particolari il ritmo e il talento che sono valsi al calcio il meritato appellativo di 'the beautiful game'. Giroud è uno dei migliori attaccanti in Europa, nonché un autentico maestro in questa arte, e il suo genio non farà che confermare la bellezza e la chiarezza delle immagini in 4K attraverso il microtising. Le qualità di questo calciatore infiammano le partite e, con la tecnologia 4K, raggiungeranno anche chi le guarda da casa. Non riesco a immaginare candidato più adatto per questa campagna".

"Questa volta, inoltre, non ci siamo limitati agli atleti: i micro-messaggi saranno messi anche sui fili d'erba. D'altra parte, che cosa sarebbe un campione senza il suo terreno di gioco? La sinergia tra questi due elementi rispecchia quella tra il 4K di Sony e il calcio e ci auguriamo che gli spettatori possano davvero sentirsi protagonisti dell'azione."

Attualmente, la gamma di televisori 4K Ultra HD di Sony comprende nove modelli, suddivisi tra le serie entry-level X85, la serie X9 con audio superiore, la recente serie S90 con schermo curvo e la serie X95, la più all'avanguardia. Per maggiori informazioni sui TV 4K Ultra HD di Sony, visitare il sito: 4k.sony.it
 
Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.


Ulteriori informazioni su Mynewsdesk

Materiale correlato

Immagini

Lsah0nh3gh3gp2xtsmzs

Microtising 4K


Dimensioni  4,41 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  6936 x 5316 pixel

Hnoi6cep5fon6sezpg9b

Microtising 4K


Dimensioni  3,43 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  6924 x 5136 pixel

Jzrbqjhl3mwaw6m7wiur

Microtising 4K


Dimensioni  4,27 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  7320 x 5484 pixel

Caoxjnr01mn0gzynza6p

Microtising 4K


Dimensioni  5,18 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  6677 x 4947 pixel

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *