Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Stefano Ruvolo è Presidente provinciale dell’Associazione Italiana Coltivatori

Il dirigente italiano Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, ha maturato un’ampia esperienza nel settore imprenditoriale e in quello agricolo

Stefano Ruvolo opera in qualità di Presidente di Confimprenditori, Associazione nazionale che fornisce consulenza, supporto e servizi di formazione alle imprese italiane e ai lavoratori autonomi, avvalendosi anche della collaborazione dell'EdilForma Italia.
Stefano Ruvolo - Xing

Stefano Ruvolo, finalità dell'Associazione Italiana Coltivatori

Stefano Ruvolo è Presidente provinciale di AIC, Associazione Italiana Coltivatori, la quale si occupa di tutelare i diritti degli imprenditori agricoli e dei lavoratori automi operanti nell'ambito dell'agricolo e agroalimentare. Al fine di agire in modo più efficiente, l'Associazione opera a diversi livelli, partendo da quello comunale fino ad arrivare a quello regionale, e annovera più di 120.000 iscritti. La finalità dell'Associazione, della quale Stefano Ruvolo è inoltre Membro della Giunta nazionale, è quella di valorizzare le piccole e medie imprese agricole, per migliorarne l'assetto economico e sociale e ristabilire un equilibrio tra il mondo urbano e quello rurale. Una delle attività svolte dall'AIC per il raggiungimento di questo obiettivo è la trasformazione e l'ammodernamento delle strutture produttive e di supporto delle attività di vendita dei prodotti agricoli, anche tramite la promozione di cooperative, associazioni di produttori e consorzi.

Stefano Ruvolo, servizi di consulenza, formazione e assistenza di EdilForma

Stefano Ruvolo guida Confimprenditori, Associazione riconosciuta dal Ministero del Lavoro, che fornisce servizi di supporto e assistenza alle piccole e medie e imprese.
Tra i servizi offerti da Confimprenditori sono compresi articolati percorsi formativi di differenti tipologie nel Settore Alimentare e Sicurezza sul Lavoro. L'Associazione è promotrice dell'Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione Professionale per la tutela della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro nell'ambito dell'edilizia, all'interno del quale Stefano Ruvolo ricopre il ruolo di Presidente. Le attività principali dell'Ente sono: assistenza e informazione, consulenza e formazione a piccole e medie imprese e lavoratori autonomi ai sensi del D. Lgs. 81/2008. L'obiettivo principale dell'Ente è quello di operare al fine di ridurre significativamente gli incidenti e gli infortuni sul lavoro.
Visitando il profilo Xing di Stefano Ruvolo è possibile conoscere la attività professionali del dirigente italiano.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *