Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Associazione daSud a Lazio Senza Mafie con l’e-book “Mammamafia. Il welfare lo pagano le mafie”


DASUD A "LAZIO SENZA MAFIE" CON L'E-BOOK 
"MAMMAMAFIA. IL WELFARE LO PAGANO LE MAFIE"
Un'inchiesta sull'economia dei clan tra diritto al lavoro, gestione dei servizi e consenso sociale a cura di Danilo Chirico e edizioni Terrelibere.org
Giovedì 27 novembre la presentazione a Palazzo Incontro con, tra gli altri, Giuseppe Cascini della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma .

Roma, 25 novembre 2014 – C'è un welfare parallelo a Roma e a pagarlo sono le mafie con centinaia di milioni di euro, che consentono ai clan di garantire reddito a interi quartieri della Capitale, gestire posti di lavoro, fornire credito alle imprese e offrire servizi a cittadini scoraggiati dalla crisi economica. 

Di come Roma stia cambiando, ne parla l'associazione antimafia daSud nel suo ultimo e-book, dal titolo, Mammamafia. Il welfare lo pagano le mafie (ed. Terrelibere.org, 2014): un'inchiesta sull'economia dei clan tra diritto al lavoro, gestione dei servizi e consenso sociale, a cura di Danilo Chirico e scritta da Danilo Chirico, Vincenzo Imperitura, Raffaele Lupoli, Giuseppe Nobile, Andrea Ossino, Giovanni Tizian e Carmen Vogani.


Il libro verrà presentato giovedì 27 novembre, alle ore 18, presso Palazzo Incontro (via dei Prefetti, 22 - Roma), nell'ambito della rassegna letteraria di "Lazio Senza Mafie", il primo meeting regionale della legalità, promosso dalla Regione Lazio e organizzato dall'Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità, da Progetto ABC – Arte, Bellezza, Cultura e da Sviluppo Lazio, in programma dal 26 al 29 novembre a Roma.


All'evento di presentazione dell'e-book interverranno: Danilo Chirico, giornalista, curatore del libro e membro dell'associazione daSud; Giuseppe Cascini della Direzione distrettuale antimafia di Roma; Rita Visini, assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio; Baldassarre Favara, presidente della Commissione Sicurezza del Consiglio Regionale del Lazio; e Marta Bonafoni della Commissione Politiche Sociali del Consiglio Regionale del Lazio.


Per maggiori informazioni sull'evento: 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *