Pagine

lunedì 22 dicembre 2014

Il contributo di Europcar e dei suoi clienti al rimboschimento del deserto del Burkina Faso con We Forest





Europcar rinnova il suo impegno per lo sviluppo sostenibile al fianco di WeForest.

Sono quasi 13.000 gli alberi piantati nel deserto del Burkina Faso
con il contributo dei clienti del leader europeo dell'autonoleggio.


Saint-Quentin-En-Yvelines (Parigi), dicembre 2014 -
Nel gennaio scorso, Europcar, leader europeo dell'autonoleggio e dei servizi per la mobilità, e WeForest, organizzazione non-profit internazionale impegnata nella lotta contro il mutamento climatico e firmataria del Patto Mondiale delle Nazioni Unite, hanno siglato una partnership che permette ai clienti di Europcar di sostenere un progetto unico: il rimboschimento di aree desertiche. A quasi un anno dall'inizio dell'operazione, Europcar è fiera di annunciare che, grazie al contributo dei suoi clienti, in Burkina Faso sono stati piantati 12 920 alberi, in grado di assorbire circa 6 tonnellate di CO².
Il coinvolgimento dei clienti è molto semplice: al momento della prenotazione di un veicolo, qualunque sia il canale utilizzato - internet, telefono o agenzia -, Europcar propone di selezionare l'opzione «Compensazione CO²» che prevede una donazione di 0,50 euro per sostenere l'acquisto di un albero da piantare nel deserto del Burkina Faso. Per ogni albero acquistato da un cliente, Europcar si impegna ad acquistarne un secondo.

«Il progetto di WeForest, che si propone di piantare alberi in Burkina Faso per proteggere una regione del mondo particolarmente vulnerabile ai cambiamenti climatici, è in totale accordo con il nostro approccio ambientale» ha dichiarato Marcus Bernhardt, Direttore Commerciale del gruppo Europcar.

L'impegno ambientale di EuropcarLa partnership con WeForest rafforza la politica per la responsabilità sociale e ambientale del Gruppo Europcar. La Carta per l'Ambiente di Europcar, certificata dal Bureau Veritas nel 2008 e rinnovata nel giugno 2012 per una durata di tre anni, rappresenta per l'azienda un vero e proprio vademecum per quanto riguarda tutte le questioni legate all'ambiente. Le sette filiali europee del gruppo Europcar (Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito) hanno ricevuto la certificazione ISO 14001, che ha come obiettivo la protezione dell'ambiente e la prevenzione dell'inquinamento. Inoltre, Europcar propone ai suoi clienti una flotta «eco-friendly» con veicoli elettrici e ibridi. A ottobre 2014, l'emissione media di CO² della flotta del Gruppo Europcar è stata di 119,7 g / km.

Gruppo Europcar Europcar è uno dei marchi leader in Europa nei servizi di mobilità. Presente in 145 paesi, il Gruppo garantisce ai suoi clienti l'accesso a uno dei più grandi network di autonoleggio del mondo, anche grazie a operazioni di franchising e partnership. Il Gruppo opera attraverso i brand Europcar® e InterRent, compagnia di noleggio low cost. L'attenzione al cliente è al centro della mission del Gruppo, che si tratti di innovazione o di servizio, e tutti i dipendenti della società sono impegnati a soddisfare ogni sua esigenza. Europcar promuove attivamente la responsabilità sociale d'impresa e ambientale. Nel 2013 ha vinto, per il quinto anno consecutivo, il World Travel Awards quale migliore azienda "green" nel settore dei trasporti (World's Leading Green Transport Solution Company). Europcar è di proprietà di Eurazeo, uno dei principali fondi di investimento quotati in Europa. - www.europcar.it

Nessun commento:

Posta un commento