Un'idea regalo davvero buona per il Natale 2014: la cioccolata INTERSOS, biologica e solidale, a sostegno dell'infanzia a rischio nei conflitti.
L'organizzazione umanitaria INTERSOS propone per Natale 2014 un'idea regalo dolce e solidale: vasetti di crema biologica di nocciole, al cioccolato al latte e fondente. Oltre ad essere buona, la crema spalmabile di INTERSOS è anche solidale: con l'acquisto di ogni vasetto infatti si sostengono i progetti INTERSOS di protezione e tutela dei bambini che vivono in zone di conflitto, come l'Iraq, il Sud Sudan, la Repubblica Centrafricana e la Somalia. La cioccolata spalmabile INTERSOS è prodotta da DEANOCCIOLA, un'azienda del viterbese a conduzione familiare che utilizza ingredienti buoni e locali, secondo la ricetta di un'antica tradizione. La qualità delle nocciole utilizzate è garantita da un rigoroso controllo dei produttori. Tutti gli ingredienti sono biologici e OGM-free. Il cacao usato nelle creme è prodotto in Bolivia, lo zucchero di canna a Cuba, a marchio Fairtrade, garanzia di Commercio Equo e Solidale. Con l'acquisto dei vasetti di cioccolata si sostiene la campagna di INTERSOS, "La scelta di Amadi" che intende dar voce alla drammatica condizione di milioni di bambini vittime dei conflitti. Più esposti a violenze, abusi e sfruttamento, i bambini subiscono danni fisici e psicologici che ne condizioneranno e pregiudicheranno l'intera esistenza. Oltre 250 mila bambini e bambine oggi nel mondo vengono usati da gruppi armati come combattenti, ma anche come schiave sessuali, spie, facchini, scudi umani.
Per proteggere i bambini dalle violenze dei conflitti, per dar loro l'opportunità di un futuro migliore, INTERSOS porta avanti in 13 paesi progetti di protezione e tutela dell'infanzia, lì dove le guerre ne minacciano il futuro.
In Iraq, lo staff di INTERSOS ha creato dei centri scolastici in cui oltre 2.000 bambini sfollati sono coinvolti in attività didattiche e ricreative che hanno permesso loro di riprendere l'anno scolastico brutalmente interrotto dallo scoppio del conflitto.
In Repubblica Centrafricana INTERSOS sta lavorando per sottrarre i bambini alla guerra, costruendo e riabilitando scuole: nel campo sfollati di Moyen Sido, nel nord del paese, grazie alla costruzione di aule e alla fornitura di materiale scolastico, più di 1.000 bambini hanno potuto ricominciare a fare lezione. In Somalia, gli operatori INTERSOS hanno aiutato più di 2.000 bambini a ritrovare le famiglie disperse a causa degli scontri, nelle regioni del Bay e Bakol e nella città di Mogadiscio.
Chi sceglie di regalare e regalarsi la cioccolata solidale INTERSOS sostiene attivamente questi progetti. Ecco perché i vasetti di cioccolata solidale sono davvero una buona idea regalo!
Per ordinare la cioccolata INTERSOS CLICCA QUI
|
Nessun commento:
Posta un commento