Pagine

mercoledì 17 dicembre 2014

La gestione dei servizi manageriali.

I servizi manageriali sono una serie completa di attività che riguardano la vera gestione e la consulenza organizzativa nel campo societario.

La gestione di questi servizi è spesso ostica e poco comprensibile. Numerose sono le domande che ci si pone a proposito di questi servizi e sono quasi sempre le stesse: precisamente, cosa si intende con servizi manageriali? Come è possibile comprenderli e gestirli? Quali attività rientrano esattamente in queste categorie?

Risulta quindi opportuno fare un po' di chiarezza in questo settore, soprattutto per chi non è un "addetto ai lavori";  per farlo abbiamo chiesto a chi in questo ambito lavora ormai da anni e ha creato una realtà sicura che si pone come obiettivo finale l'eccellenza del risultato e l'attenzione al cliente.
Marco Acquistapace, esperto in fiscalita’ internazionale e in servizi societari con base a Londra da oltre un ventennio, ha provato... a spiegare con parole semplici cosa è esattamente questo settore e come comprenderlo davvero.

"Spiegare cosa sono e cosa si intende per servizi manageriali non è affatto facile anche e soprattutto perché parliamo di un settore molto vasto e soggetto a numerosi fraintendimenti. Noi con questo termine indichiamo quelle attività che si occupano di controllo di gestione e di consulenza organizzativa nel campo societario. È importante chiarire che qualsiasi soluzione deve essere ovviamente pianificata e studiata in base al cliente e al business. Quando mi chiedono cosa rientra in questo termine di "servizi manageriali" mi risulta sempre difficile rispondere; normalmente vengono indicate tutte quelle attività che comprendono: l'assistenza societaria in tutte le giurisdizioni, la formazione di società e fondazioni, la gestione e il controllo, la contabilità, la redazione di bilanci, la gestione del management e l'amministrazione; ma sono inclusi anche la mera revisione contabile e tutti i servizi di intestazione fiduciaria.– afferma Marco Acquistapace, esperto del settore, e conclude – È tutto così vasto che spesso si nota, nelle società che offrono queste consulenze, una certa dose di approssimazione ed una scarsa precisione ed attenzione al cliente; ecco questo è l'errore più comune e da evitare assolutamente!




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento