Pagine

mercoledì 31 dicembre 2014

L'esigenza della zona lavanderia in casa, ceramica o acrilico?

All'interno delle nostre case è in aumento l’esigenza di allestire un nuovo ambiente adibito alla lavanderia, un settore che ha fatto un grande passo avanti per poter soddisfare al massimo le esigenze del consumatore. 

Sono tante le proposte di arredo lavanderia che offre il mondo del web attraverso la rivendita on line, sempre pronta a presentare le ultime novità delle aziende produttrici.
Lavatoio in ceramica

Grazie all'impegno di quest’ultime il cliente riesce ad acquistare prodotti di arredo lavanderia di design, funzionali ad un prezzo contenuto.

Tra le soluzioni per arredare la zona lavanderia, molto interessanti sono i lavabi con doppia funzione di lavatoio, corredati anche di mobile base portaoggetti e portabiancheria, oltre ad avere la possibilità di abbinare il mobile porta lavatrice per usufruire di un ambiente ordinato, pratico e di design allo stesso tempo. 

Molto interessanti sono i vari complementi d’arredo lavanderia che si possono acquistare on line per completare questo tipo di arredo: colonne, specchi corredati di illuminazione, pensili, mobili base, etc., il tutto al fine di realizzare un ambiente funzionale e creativo.

I lavatoi esistono di due materiali importanti, la ceramica e l’acrilico.
Lavatoio in acrilico

Come indirizzare la scelta? Ovviamente stiamo parlando di due materiali molto resistenti ma con caratteristiche e possibilità di utilizzo differenti.

L’acrilico  è un tipo di plastica molto dura che può essere utilizzata anche in ambienti esterni e poco riparati, soggetti anche a sbalzi di temperatura, in quanto è un materiale molto resistente, infatti soprattutto per ambienti esterni la scelta è rivolta ai lavatoi in acrilico con mobili base dello stesso materiale; per quanto riguarda la ceramica è sicuramente oltre che resistente anche molto elegante, quindi utilizzabile all’interno del bagno con lavatoi in ceramica con doppia funzione di lavabo come descritto precedentemente. 

Nessun commento:

Posta un commento