Martedì 9 dicembre 2014, ore 17.00
LUISS Business School
Viale Pola 12, Roma - Sala delle Colonne
Martedì 9 dicembre alle ore 17.00 la LUISS Business School, in collaborazione con lo Studio Legale Adotti & Associati, ospiterà una Tavola Rotonda sul tema Oltre la compliance: Comunicazione, Engagement e CSR.
Questo appuntamento segue quello dello scorso giugno sull'analisi delle caratteristiche, dei costi e dei benefici della funzione di compliance nelle aziende pubbliche e private.
L'incontro, moderato da Alessandro Adotti, Managing Partner dello Studio Legale Adotti – Adotti & Associati e Condirettore MaCoM – Master in Compliance Management LUISS Business School, amplierà il dibattito già iniziato affrontando questa volta i temi della comunicazione e della responsabilità sociale d'impresa, come strumenti essenziali della compliance integrata.
L'attività d' informazione interna ed esterna alla realtà aziendale, da realizzare in forma capillare e costante, è ormai diventata un fattore determinante per la comunicazione delle attività di CSR e di compliance ma all'impresa viene anche chiesto di svolgere un ruolo sociale e di assumersi la responsabilità per gli impatti e le conseguenze derivanti dalla propria attività, comunicando in modo trasparente.
Sulla difficoltà di comunicare responsabilmente e le complessità emergenti dal tentativo di adottare strategie di CSR credibili e realmente incidenti si confronteranno, nel corso della tavola rotonda, Massimiliano Di Domenico, Head of Government Affairs & Communications, GSK Italia; Giovanni Fiori, Ordinario di Economia, LUISS Guido Carli, Membro del Comitato Scientifico MaCoM; Federico Sannella, Corporate Affairs Director del gruppo SABMiller – Birra Peroni e Valerio Forconi, Corporate Affairs & Legal Manager di Imperial Tobacco Italia.
Al termine dell'incontro sarà presentata la II edizione del Master in Compliance Management – MaCoM – della LUISS Business School a cura di Alessandro Adotti.
Per ulteriori informazioni:
http://www.lbs.luiss.it/2014/11/17/oltre-compliance-comunicazione-engagement-csr/
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento