Pagine

mercoledì 21 gennaio 2015

Mamme e papà digitali: le prime sono più razionali, i papà invece fanno acquisti d'impulso per i propri figli


Se le mamme sono più razionali, i papà si lasciano andare ad acquisti d'impulso:
quando si tratta dei propri figli gli uomini assumono comportamenti generalmente attribuiti alle donne e viceversa.

Milano, 21 gennaio 2015 - Il corso di ginnastica due volte a settimana, piscina, l'insegnante che convoca riunioni all'ultimo e le feste di compleanno dei compagni di classe: essere genitori è un vero e proprio lavoro. Messi da parte organizer e agende tanto dispersive quanto ingombranti, internet diventa il più grande alleato per i genitori di oggi. Il web li aiuta non solo a risparmiare tempo e denaro, ma anche a informarsi e a confrontarsi riguardo ai propri figli. Mamme e papà di tutta Europa, nei confronti della rete, dimostrano atteggiamenti in parte simili e in parte diversi.

Secondo una ricerca di Survey Lab, il laboratorio europeo di ricerche del sito di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, il 96% dei genitori europei utilizza internet per informarsi e semplificarsi la vita, in particolare l'80% naviga per confrontare i prezzi prima dell'acquisto e ottenere informazioni. 

Tra i motivi per cui mamme e papà ricorrono all'online, dopo la possibilità di risparmiare (79%), c'è la praticità dell'acquisto. Internet infatti viene in soccorso delle giornate sovraffollate di impegni a cui i genitori europei sono sottoposti: per il 61% degli europei il vantaggio di usare internet è nella possibilità di ricevere i pacchi direttamente a casa, per il 67% invece sta nel poterlo consultare a qualsiasi ora della giornata. 

vente-privee ha analizzato il profilo di mamme e papà che navigano sul sito con particolare riferimento al settore Bambino, comparto che ha visto nel 2014 una crescita del 22% e che si posiziona come uno dei più importanti per il sito leader delle vendite-evento online.
Ad emergere è il ritratto di donne e uomini che una volta assunti i panni di genitori invertono spesso i loro comportamenti d'acquisto…

Nessun commento:

Posta un commento