Domani, 25 febbraio, appuntamento in Comune con ArciLesbica e Uisp
Alle ore 16 in Cappella Farnese a Palazzo D'Accursio associazioni sportive ed lgbtq incontrano l'assessore comunale allo sport e all'integrazione Luca Rizzo Nervo
Bologna, 24 febbraio – "Lo sport contro l'omofobia", questo il titolo dell'incontro in programma domani, mercoledì 25 febbraio alle 16, nella cappella Farnese di Palazzo D'Accursio, in piazza Maggiore n. 6 a Bologna. L'incontro è promosso dalla Uisp Emilia-Romagna e da ArciLesbica Bologna e ha come obiettivo quello di riunire il mondo sportivo, accademico e delle associazioni per discutere sui diritti delle persone lgbtq. Il tutto anche alla luce del contributo che l'attività motoria e le associazioni sportive possono dare all'abbattimento dell'omofobia.
L'incontro vedrà la partecipazione di Luca Rizzo Nervo, assessore allo sport e all'integrazione del Comune di Bologna. Con lui anche Luca Pietrantoni, docente di psicologia sociale all'università di Bologna; Luisa Rizzitelli, giornalista ed esperta di comunicazione; Vincenzo Branà, presidente del circolo Arcigay il Cassero; Melissa Ianniello, presidente ArciLesbica Bologna; Nicole Bonamino, hockeista inline della nazionale Italiana e Paolo Zagatti, presidente dell'associazione Bugs Bologna. Modereranno l'incontro Manuela Claysset, responsabile delle politiche di genere della Uisp, e Paola Brandolini, presidente nazionale di ArciLesbica.
Nessun commento:
Posta un commento