Pagine

martedì 24 febbraio 2015

Mela Red Delicious Val Venosta, un percorso all’insegna della qualità.

Red Delicious


Qualità, origine, cura e rispetto per l'ambiente: sono queste le parole chiave che si celano dietro l'inconfondibile sapore delle Mele Val Venosta.


Caratteristiche uniche, che descrivono un percorso fatto di passione e dedizione, che mette al centro le peculiarità di un territorio straordinario e l'unicità dei suoi frutti.


Dalla raccolta allo stoccaggio, dalla cernita  al confezionamento per terminare con la vendita, le mele venostane sono accuratamente monitorate,  nel pieno rispetto di una qualità superiore e di una sicurezza certificata, per garantire che raggiungano le tavole dei consumatori mantenendo le caratteristiche uniche delle mele di alta quota.


Frutto dalle qualità straordinarie, la Mela Red Delicious Val Venosta è caratterizzata da una colorazione rosso vivo e brillante, a cui va ad aggiungersi il sapore unico e intenso.


La polpa finissima, di color bianco crema, ha un aroma inconfondibile: dolce e aromatica all'olfatto. Inoltre, la Red Delicious ha una forma allungata ed è riconoscibile dalle cinque gobbette pronunciate nella zona del calice.



La Red Delicious della Val Venosta, dal 2005, può fregiarsi del titolo di "Mela Alto Adige IGP", ed è la seconda varietà più coltivata in Val Venosta dove cresce coccolata dalla dedizione e dall'amore dei melicoltori venostani. La natura incontaminata, la conformazione geologica, la posizione privilegiata e lo speciale microclima sono i fattori che contribuiscono alla produzione di queste mele di altissima qualità, dalla polpa soda e succosa.



Il percorso di una mela!

Siete curiosi di scoprire il percorso che ciascuna mela venostana compie prima di arrivare sulle tavole dei consumatori?


È sufficiente scattare una foto al QR-Code RaccontaMela che si trova sul bollino di Mela Val Venosta, ed entrare nella sezione "Sicurezza"  Qui, potrete scoprire tutti i processi, dalla raccolta alla vendita, che caratterizzano il percorso delle Mele Val Venosta e che ne determinano la qualità e l'unicità.

Nessun commento:

Posta un commento