Original Marines: si conclude con numeri da record #PlayOriginal, il digital contest dedicato a tutta la famiglia
Assegnate 4 crociere su MSC Opera, 1 crociera MSC Preziosa e distribuiti centinaia di buoni sconto Original Marines
Napoli 17 febbraio 2015. Si è concluso con successo #PlayOriginal, il digital contest ideato da Original Marines che, grazie alla creazione di una piattaforma di gamification, ha consentito ai clienti più fedeli e interattivi di accumulare punti e aggiudicarsi dei fantastici premi. #PlayOriginal, lanciato a ottobre, in soli 4 mesi ha registrato numeri da record:
· 300 mila visite al sito;
· 30 mila iscritti, di cui l'85% provenienti dal web e il 15% dai punti vendita;
· 10 mila foto ricevute per partecipare alle missioni;
· 35 milioni punti collezionati;
· 10 milioni di impressions delle campagne;
· più di 2 mila vendite generate nei negozi grazie al contest.
Molto attive nel gioco le città di Roma, Napoli, Torino, Milano e Catania.
Tra gli utenti più attivi di ciascuna categoria (rock, green, classic, chic) saranno estratti 4 vincitori a cui sarà regalata una crociera ciascuno per 4 persone su MSC Opera mentre l'utente che ha collezionato più punti (43610) si è aggiudicato una crociera per 4 persone su MSC Preziosa. Infine, a tutti coloro che hanno raggiunto la soglia minima di 8000 punti, sono stati distribuiti buoni sconto Original Marines.
"Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento che #PlayOriginal ha suscitato. Il contest, come già sottolineato, ha segnato l'anno zero dell'era digital di Original Marines e dopo il successo riscontrato valuteremo sicuramente altre iniziative" commenta Domenico Romano, Direttore Marketing del Gruppo Original Marines.
"I risultati di questo progetto ci fanno comprendere come la realtà virtuale sia ormai strettamente connessa al business. Il gioco e in questo preciso caso la gamification ci hanno permesso e ci consentiranno in futuro di consolidare i rapporti commerciali con i clienti esistenti e di crearne di nuovi con quelli non ancora fidelizzati" commenta Davide Basile, CRM& Digital Marketing Specialist di Original Marines.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento