Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

Original Marines: si conclude con numeri da record #PlayOriginal, il digital contest dedicato a tutta la famiglia


Original Marines: si conclude con numeri da record #PlayOriginal, il digital contest dedicato a tutta la famiglia

Assegnate 4 crociere su MSC Opera, 1 crociera MSC Preziosa e distribuiti centinaia di buoni sconto Original Marines


Napoli 17 febbraio 2015. Si è concluso con successo #PlayOriginal, il digital contest ideato da Original Marines che, grazie alla creazione di una piattaforma di gamification, ha consentito ai clienti più fedeli e interattivi di accumulare punti e aggiudicarsi dei fantastici premi. #PlayOriginal, lanciato a ottobre, in soli 4 mesi ha registrato numeri da record:
·       300 mila visite al sito;
·       30 mila iscritti, di cui l'85% provenienti dal web e il 15% dai punti vendita;
·       10 mila foto ricevute per partecipare alle missioni;
·       35 milioni punti collezionati;
·       10 milioni di impressions delle campagne;
·       più di 2 mila vendite generate nei negozi grazie al contest.

Molto attive nel gioco le città di Roma, Napoli, Torino, Milano e Catania.
Tra gli utenti più attivi di ciascuna categoria (rock, green, classic, chic) saranno estratti 4 vincitori a cui sarà regalata una crociera ciascuno per 4 persone su MSC Opera mentre l'utente che ha collezionato più punti (43610) si è aggiudicato una crociera per 4 persone su MSC Preziosa. Infine, a tutti coloro che hanno raggiunto la soglia minima di 8000 punti, sono stati distribuiti buoni sconto Original Marines.

"Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento che #PlayOriginal ha suscitato. Il contest, come già sottolineato, ha segnato l'anno zero dell'era digital di Original Marines e dopo il successo riscontrato valuteremo sicuramente altre iniziative" commenta Domenico Romano, Direttore Marketing del Gruppo Original Marines.

"I risultati di questo progetto ci fanno comprendere come la realtà virtuale sia ormai strettamente connessa al business. Il gioco e in questo preciso caso la gamification ci hanno permesso e ci consentiranno in futuro di consolidare i rapporti commerciali con i clienti esistenti e di crearne di nuovi con quelli non ancora fidelizzati" commenta Davide Basile, CRM& Digital Marketing Specialist di Original Marines.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *