Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Le attività di Angelo Riccardi, attuale Sindaco della città di Manfredonia

Il programma a tutela dell’ambiente e quello relativo alla salvaguardia del lavoro promossi dall’attuale Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi

Le iniziative promosse dall'amministrazione comunale di Manfredonia sotto la guida del Sindaco Angelo Riccardi.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

L'impegno di Angelo Riccardi all'interno del settore ambientale

Nel 2010 Angelo Riccardi viene eletto come nuovo Sindaco di Manfredonia e, sin da subito, decide di avviare un importante progetto di protezione e tutela del settore ambientale, che rappresenta uno dei principali punti di tutto il programma della sua amministrazione comunale. L'attuale Sindaco ha infatti avviato la costruzione di un impianto destinato ad accogliere e a lavorare tutta la parte di rifiuti di provenienza organica derivata dalle operazioni di raccolta differenziata. Per il 2015 è stata inoltre avviata una speciale campagna per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta, la quale attribuirà dei punti che potranno essere trasformati in buoni spesa. L'amministrazione ha inoltre intensificato le azioni volte ad evitare l'abbandono dei rifiuti, costituendo un apposito Centro Comune di raccolta, situato presso l'istituto polivalente, e un Ambito di Raccolta Ottimale - ARO. Tutte le iniziative promosse hanno consentito l'eliminazione dell'aumento dell'Ecotassa regionale e il conseguente risparmio economico per tutti i cittadini.

Angelo Riccardi e le iniziative a difesa del lavoro

Oltre alle iniziative legate al settore ambientale, l'amministrazione comunale guidata da Angelo Riccardi ha posto grande attenzione alla tutela dei posti di lavoro e degli stessi lavoratori tramite appositi interventi. Uno dei principali progetti avviati è quello riguardante l'istituzione dello sportello unico per le attività produttive - SUAP, uno speciale strumento per rendere più semplice ogni questione amministrativa grazie al coordinamento di tutte le pratiche relative alla creazione d'impresa, snellendo notevolmente i rapporti che solitamente intercorrono tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Anche in riferimento al settore marittimo, molto presente nella città di Manfredonia, sono stati messi a disposizione appositi finanziamenti con l'obiettivo di permettere un miglioramento della qualità della vita all'interno delle aree nelle quali viene praticata la pesca e per promuovere la nascita di specifici progetti per lo sviluppo costiero.

Per maggiori informazioni relative alle attività e ai programmi promossi da Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco di Manfredonia.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *