Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

Sport Sicilia, in campo per la difesa dei diritti

Catania Al Vertice scende in campo contro i tagli della Regione
OPEN SPORT, NELLO RUSSO LANCIA I VESPRI SICILIANI
Riflettori accesi sulle difficoltà economiche delle società siciliane

CATANIA- Le promesse della vigilia non sono state disattese. L'odierno appuntamento di Open Sport è stato solo l'inizio di una serie di iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo della politica sul tema dei tagli e della mancanza di fondi che ha messo in ginocchio le società sportive siciliane. 

La squadra al completo di Catania Al Vertice, capitanata dal presidente Nello Russo, è scesa in campo a difesa dello sport isolano. Il quadro generale tratteggiato da numerosi dirigenti e atleti intervenuti durante il consueto appuntamento settimanale di oggi (20 febbraio) è desolante.

A partire dai costi delle trasferte che si aggirano intorno a migliaia di euro per ogni singola gara: a conti fatti, una squadra di trenta atleti per affrontare tre partite fuori casa - due a Roma e una a Cagliari - spende in un mese e mezzo quasi quindicimila euro. È il caso della squadra di football americano Elephants Catania: si tratta di spese insostenibili senza un aiuto da parte della Regione e di convenzioni ad hoc con le compagnie aeree. 

Lo stesso vale per un'altra criticità evidenziata da più parti: le pessime condizioni in cui versano gli impianti sportivi. Il caso dello stadio comunale "Santa Maria Goretti" è indicativo: «A causa della pioggia, le infiltrazioni d'acqua hanno determinato la caduta di calcinacci dal tetto degli spogliatoi», raccontano i dirigenti delle squadre che su quel campo si allenano quotidianamente.

Così l'appuntamento con Open Sport al Borghetto Europa che ha riunito atleti, dirigenti, tifosi e giornalisti si è arricchito di spunti nuovi. Del resto, sostenere a parole la cultura dello sport non basta. «Oggi partono i Vespri Siciliani dello sport. 

Con questa provocazione vogliamo ribadire le condizioni sconfortanti in cui versa lo sport isolano e richiamare per l'ennesima volta la Regione alle proprie responsabilità», spiega il presidente del Consorzio Nello Russo. «Facciamo sul serio, non c'è tempo da perdere», aggiunge il numero uno di Catania al Vertice.

Interviste sul canale ufficiale Youtube Catania Al Vertice, pagina Facebook e sito web.

www.cataniaalvertice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *