Intel Security CYBERSEC2015:
il convegno dedicato alla sicurezza delle infrastrutture critiche nei grandi eventi
a Milano il 6 marzo
Milano, 23 febbraio 2015 - A seguito del grande successo di Cybersec 2014, il convegno sulla sicurezza cibernetica svoltosi lo scorso ottobre a Roma con la partecipazione dell’Ambasciata degli Stati Uniti, Intel Security annuncia l’edizione milanese dell’evento dedicata quest’anno a infrastrutture critiche e grandi eventi che si terrà venerdì 6 marzo nella Sala d'Onore Giuseppe Orlando a Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia, 47.
Organizzato da Intel Security, in collaborazione con Scuola Etica e Sicurezza, Galdus e S News, Cybersec2015 vede il patrocinio di Aipsa, Asis, BCManager e Themis, EXPO2015 e della Commissione Europea.
“Si tratta di un tema di grande attualità – ha dichiarato Ferdinando Torazzi, regional director enterprise endpoint & Italy & Greece Intel Security – in vista di Expo Milano 2015 la grande exhibition ormai alle porte durante la quale Milano stessa, e in particolare il sito dell’evento, si trasformeranno in un’infrastruttura critica a cielo aperto in cui le tecnologie per la sicurezza contribuiranno non solo alla gestione del flusso degli accessi, ma anche alla sicurezza e alla business continuity, costituendo certamente una grande sfida ma anche un’opportunità per l’economia dell’intero comparto”.
Il programma della giornata, ricco di relatori di prim'ordine e di un parterre di alto profilo, vede due momenti distinti e complementari: una prima parte di taglio convegnistico, aperta dal saluto di Patricia Murphy, Vice President Southern Europe di Intel Security, seguito dall’intervento di Raj Samani, CTO Emea di Intel Security e la testimonianza di Alex Bellini, esploratore e ambasciatore di Expo2015 sarà seguita da una tavola rotonda con confronto tra istituzioni, associazioni e manager esperti di sicurezza.
Successivamente, si confronteranno sul palco, con la formula del talk show moderato da Paola Guerra Anfossi, Fondatore e Direttore Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila, istituzioni e security manager di alcune delle principali infrastrutture critiche italiane che potranno esporre problematiche concrete alle quali gli operatori del settore forniranno delle risposte tecniche e tecnologiche. Mentre i grandi player del settore presenteranno case history su soluzioni già adottate e problematiche già risolte in un momento di confronto e scambio di esperienze e informazioni al fine di trovare occasioni di crescita e sviluppo.
Ulteriori informazioni e registrazione:
http://www.comunico.aq.it/mailing/cybersec/index.html
Di seguito un anticipo del programma, con relatori e contenuti:
Agenda
8.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee
9.00 Apertura dei lavori, saluto di benvenuto e overview su Intel Security - Patricia Murphy, VP Southern Europe, Intel Security
9.15 “Intel Security to protect critical infrastructure” - Raj Samani, CTO EMEA, Intel Security
10.15 “Il ruolo strategico della resilienza nel settore della Security” - Alex Bellini, Esploratore e Ambasciatore EXPO2015
con l’introduzione di Alberto Carlo Anfossi, Fondatore Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila
11.00 Tavola Rotonda con confronto tra istituzioni, associazioni e manager
· Stefano Bargellini, Direttore Corporate Security Vodafone
· Raoul Chiesa, Coordinator, Cultural Attachè, APWG European Chapter
· Isabella Corradini, Presidente Themis
· Manuel Di Casoli, Direttore Security EXPO, Consiglio Direttivo BC Manager
· Sergio Dompè, Presidente Dompè farmaceutici
· Gabriele Faggioli, Presidente CLUSIT
· Andrea Galletta, Direttore Corporate Security Trenord
· Salvatore La Barbera – Dirigente Compartimento Polizia Postale della Lombardia
· Stefano Mele, Carnelutti Studio Legale Associato, Presidente Istituto Italiano di Studi Strategici Niccolò Macchiavelli
· Cristhian Re, Responsabile Security Edipower
· Luigi Savina, Questore di Milano
· Tommaso Tattesi, Responsabile Sicurezza di Gruppo di Autostrade per l’Italia
· Ferdinando Torazzi, Direttore regionale settore Enterprise Intel Security
· Damiano Toselli, Direttore Corporate Security Telecom Italia, Presidente AIPSA
· Emilio Turani, Direttore Regionale settore Commercial Intel Security
· Domenico Vulpiani, Prefetto Ministero Interno
Modera:
· Paola Guerra Anfossi, Fondatore e Direttore Scuola Etica & Sicurezza de L'Aquila
13.30 Chiusura Lavori - Cocktail & Networking
Ulteriori informazioni e registrazione:
http://www.comunico.aq.it/mailing/cybersec/index.html
Informazioni su Intel Security
McAfee è ora parte Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.
Per informazioni: Ufficio Stampa McAfee Tel.: 02/55.41.71 Fax: 02/55.41.79.00 | Benedetta Campana, Tania Acerbi Prima Pagina Comunicazione Tel.: 02/91339820 |
Nessun commento:
Posta un commento